Gonna plissettata: i modelli di tendenza di questo autunno-inverno

Corta o lunga, a tinta unita o con stampe multicolor, in pelle o dai riflessi metallizzati: la gonna plissettata è la regina di questa stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Romantica e super femminile, ma anche grintosa e rock ‘n’ roll: la gonna plissettata, già protagonista dello scorso autunno-inverno, anche in questa stagione si presterà a mille interpretazioni e potrà essere indossata nei modi più disparati, sia con look bon ton che con outfit più sportivi.

È da qualche tempo ormai che le gonne a pieghe, quei modelli morbidi un po’ stretti in vita, dominano le passerelle e quest’anno spopolano sia nelle collezioni delle grandi firme che nelle linee di abbigliamento firmate dalle catene di moda low cost.

Ma quali sono i modelli più gettonati di questo autunno-inverno?

Gonna plissettata: corta, lunga o dalla lunghezza midi?

La gonna plissettata si presenta in questa stagione in una grandissima varietà di versioni: modelli cortissimi, che solo in poche possono permettersi, proposte lunghe fino ai piedi, belle da vedere ma difficili da portare, e gonne dalla lunghezza midi, che sono la vera sorpresa di questo autunno-inverno. Le gonne plissè che si fermano appena sotto il ginocchio sono infatti il capo must da avere ad ogni costo, quello da inserire al più presto nelle nostre liste dei desideri e da acquistare alla prima occasione, durante le prossime sessioni di shopping.

Gonna plissettata: materiali e colori da puntare

La gonna plissettata sarà il classico capo jolly da sfruttare in innumerevoli situazioni, anche durante le giornate più fredde. Per affrontare gli impegni di tutti i giorni possiamo scegliere modelli a tinta unita, preferibilmente nei colori nero, verde militare e burgundy, o proposte in versione black & white o con stampe coloratissime. Quanto ai materiali: lana, pelle ed ecopelle sono l’ideale per non patire il freddo.

Di sera, se vogliamo optare per un look più elegante, dovremmo puntare su gonne plissettate dai tessuti impalpabili come la seta o lo chiffon, prediligendo le proposte dai riflessi metallici, dai colori pastello o arricchiti con dettagli preziosi. Scegliete in base al vostro mood del momento!

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/135252137@N06/30107449955/