Gonna plissettata: i modelli firmati e quelli low cost per l’autunno-inverno

Dalle proposte dei grandi marchi di lusso ai modelli low cost delle catene del fast fashion: la gonna plissettata domina tutte le collezioni invernali.

chiudi

Caricamento Player...

Riempiamo il nostro armadio con gonne di ogni tipo, acquistiamo sempre nuovi modelli che vanno ad accrescere la nostra folta collezione e non perdiamo occasione di inserire le proposte più modaiole nelle nostre wishlist, ma se vogliamo avere a disposizione un modello perfetto sia di giorno che di sera, è sulla gonna plissettata che dobbiamo scommettere!

Se non lo avete ancora fatto, è arrivata l’ora di rimpiazzare le vecchie gonne a pieghe che custodite gelosamente nel vostro guardaroba con i nuovi modelli che sono più in linea con le tendenze del momento.

Gonne plissé impalpabili o dai riflessi metallizzati per le situazioni speciali, proposte in lana o ecopelle perfetti per i look da tutti i giorni: ecco quali modelli puntare in vista di questo autunno-inverno.

Gonna plissettata: i modelli dei marchi luxury

Abbiamo visto la gonna plissettata in versione super romantica sulla passerella di Valentino, che ha proposto gonne svolazzanti in seta, velluto e chiffon con stampe delicate d’ispirazione giapponese, ma abbiamo sognato ad occhi aperti anche con le gonne a pieghe in pizzo rosa firmate Alexander McQueen e Philosophy di Lorenzo Serafini.

Più grintose le proposte di Isabel Marant, Stella McCartney, Gucci e Diane von Furstenberg che puntano tutto su gonne plissè laminate con riflessi oro, argento o bronzo. Mentre grandi firme come Kenzo, Roberto Cavalli, Altuzarra, Fendi e Burberry hanno pensato a un inverno tutto a colori, proponendo gonne a pieghe con stampe floreali, fantasie tartan e righe dalle tinte vivaci.

Gonna plissettata: le proposte dei brand low cost

Anche le principali catene di moda low cost si sono adeguate alle tendenze del momento, con il vantaggio di offrire un’ampia selezione di gonne plissè dai prezzi più accessibili. Da Zara, Mango, H&m e Asos si trova di tutto: modelli corti o lunghi, gonne dai colori vibranti e dalle tonalità delicate, proposte stampate e dai riflessi metallici che ci permettono di seguire la tendenza senza spendere un patrimonio.

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/nikkimontenegro/5645345041/