La gonna lunga è un capo sempre attuale: anche in inverno può dare un tocco femminile e glamour ad ognuna di voi senza risultare troppo ingombrante!

Le gonne sono il capo femminile per antonomasia, ma quando sono lunghe spesso nasce il problema sul come abbinarle. Non è troppo difficile trovare gli indumenti giusti per accompagnare questi meravigliosi capi.

Eleganti e sempre attuali, le gonne lunghe possono essere di gran classe, ma anche molto versatili, senza essere troppo formali. Ma soprattutto, anche d’inverno è possibile indossarle senza aver troppa paura del freddo! Qui di seguito troverete tre suggerimenti per abbinarle senza sforzi!

Gonna lunga: come abbinarla in maniera casual?

La gonna lunga spesso può sembrare difficile da indossare per creare l’outfit perfetto, ma non è così. In poche sanno questo capo sta bene su tutte. Slanciano le ragazze basse e delineano il fisico delle ragazze alte, insomma ognuna di noi può comodamente indossare una gonna lunga senza sentirsi brutta!

Sono un indumento talmente versatile che c’è chi le indossa con i pantaloni sotto.
Vi presentiamo qualche abbinamento, con i modelli lunghi, per darvi i giusti spunti per abbinare al meglio il vostro outfit!

Outfit gonna lunga 1
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/collezione/maglieria/pullover-a-collo-alto-c1010193223p102300831.html?colorId=800, https://www.bershka.com/it/donna/collezione/scarpe/stivali-con-tacco-xl-in-tessuto-elasticizzato-c1010193192p102289410.html, https://nl.benetton.com/long-pleated-skirt-burgundy-4JF450665_39Q.html, https://www.carpisa.it/it_it/novita/donna/zaino-in-tessuto-granato-rasha

• Il primo outfit che vi proponiamo può farvi spiccare e sentire bellissime senza troppo sforzo! È formato da una gonna lunga rossa plissettata, in chiffon con un pratico elastico in vita. Se la abbinate ad un pullover a collo alto bianco, andrete a creare un forte contrasto di colore tra la la parte superiore e quella inferiore. In vita una catena dorata può darvi un punto luce glamour.

Per le scarpe un paio di stivali neri con tacco, in tessuto elasticizzato, per slanciare la vostra figura. In coordinato al colore dello stivale uno zainetto per nero con catenella oro, vi permetterà di portare con voi tutto il necessario per affrontare la giornata.

Outfit gonna lunga 3
Fonte foto:https://www.zara.com/it/it/donna-gonne-l1299.html, https://www.oltre.com/it/maglia-boxy-con-paillettes-83I9M121J001YM.html?cgid=maglie-e-felpe&color=02#start=1, https://www.stradivarius.com/it/donna/scarpe/acquista-per-prodotto/tutti/vedi-tutto/stivaletti-bassi-con-doppio-laccio-c1020178528p301587696.html, https://www.primark.com/it/categorie/donna/accessori/borse-e-borsette/borse-e-borselli-a-tracolla/borsa-nera-effetto-serpente/p/125631034

• Se la gonna che volete indossare è una midi plissettata in poliestere blu potete, tranquillamente, abbinarla ad un caldo e confortevole maglione in filato bianco. Potreste prenderne uno con micro paillettes per dare luminosità all’intero outfit.

Per gli accessori invece, pensavamo ad uno stivaletto basso, nero con doppio laccio, essendo molto lunga la gonna e a una borsa nera a effetto serpente. Il tono su tono, tra i due accessori, bilancia l’intero outfit rendendolo armonioso e rock nello stesso tempo.

Gonna lunga per un outfit formale e molto elegante

Per chi, invece, volesse un abbinamento più formale e di classe possiamo dare un suggerimento romantico e femminile giusto per un’occasione speciale o un evento importante!

Potete pensare di indossare una camicia in crêpe de chine e seta, rosa pallido, con maniche ampie, taglio dritto e bottoni dorati. A contrasto una gonna in gabardine nera. È impreziosita da un ricamo di paillettes sul fianco sinistro, che dona movimento senza però dar troppo nell’occhio.

Outfit gonna lunga 2
Fonte foto: https://www.prada.com/it/it/women/ready_to_wear/skirts/products.gonna_in_authentic_gabardine.P180QR_1V10_F0A6Z_S_201.html, https://media.gucci.com/style/DarkGray_Center_0_0_2400x2400/1571166005/609469_ZAAOG_5903_001_100_0000_Light-Camicia-in-crpe-de-chine-e-seta.jpg, http://eu.christianlouboutin.com/it_en/shop/women/simple-pump-patent-2.html, https://www.armani.com/it/armanicom/giorgio-armani/borsa-a-tracolla-tonda-in-pelle-con-logo-ga-in-rilievo_cod45475074jl.html#dept=crssbdbgs

L’eleganza sofisticata dell’insieme viene accentuata dalla borsa a tracolla in pelle morbida rosa antico, con la sua catena regolabile e rimovibile.

Per le scarpe, potreste pensare di indossare un paio di décolleté in vernice nera con uno stiletto da 10cm, che slanciano la vostra figura e la elevano a un modello di eleganza d’altri tempi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
gonna gonna lunga strillo

ultimo aggiornamento: 25-12-2019


The Story bag, il nuovo cult di Alexander McQueen che sta facendo impazzire le donne!

Saldi invernali 2020: quando iniziano e… cosa comprare!