Gonna sopra i pantaloni: la tendenza dell'autunno inverno

La gonna sopra i pantaloni è elegante e chic!

La gonna sopra i pantaloni: la tendenza dell’autunno inverno 2019-2020 che sta conquistando anche le star! Ecco come indossarla.

Un errore di stile? No, la gonna sopra i pantaloni sembrerebbe rappresentare una delle tendenze più assurde a cui ispirarci per quest’autunno inverno! No alle gambe scoperte, sì ai pantaloni sotto la gonna, che sia midi o maxi non ha importanza. Nonostante la sua assurdità, sta già conquistando numerose influencer, fashion blogger e star oltre oceano, come la famosa e amatissima Zendaya. Ma è davvero così semplice abbinare insieme i due pezzi d’abbigliamento?!

Pantalone con gonna sopra: come abbinarli per un look elegante

È un trend partito dalle passerelle delle Fashion Week durante la presentazione delle collezioni autunno inverno, ma solo in poche hanno avuto il coraggio di prendere ispirazione da questo tipo di look per i propri outfit.

Il pantalone con la gonna sopra, però, sta prendendo sempre più posto tra i trend della fredda stagione e anche noi non possiamo farcelo sfuggire. Per evitare di sfoggiare un look da barbona, dobbiamo capire bene come poterli abbinare.

Analizziamo il look di Zendaya sfoggiato sul red carpet di Elle Women a Hollywood: ha optato per un completo Peter Do con gonna lunga accompagnata da una cintura e un pantalone della stessa tonalità del capo. Ha completato il tutto con una scarpa décolleté total white.

gonna in satin
gonna in satin

Elegante e trés chic, potrebbe essere un outfit da copiare per un party o una cena con le amiche. In alternativa, possiamo indossare un vestito lungo e un pantalone skinny di un’altra tonalità, in modo da creare un look a contrasto.

Gonna sopra il pantalone: il look da giorno

Anche di giorno questo è un tipo di look di cui dobbiamo andare ferie: rimane sempre super chic e, soprattutto, alla moda. Possiamo optare per un modello di pantaloni di tendenza o leggings in pelle lucida e abbinarci sopra una gonna midi larga a fantasia. Concludiamo con un maglione cropped modello dolcevita e uno stivale di tendenza con tacco basso.

Possiamo optare per qualsiasi tipo di pantalone o gonna, purché vengano evitati i capi denim. Sempre meglio optare per tinte non eccessivamente accese e fantasie di tendenza!

ultimo aggiornamento: 29-11-2019

X