Gonna in ecopelle: i migliori marchi

I brand che scelgono la gonna in pelle o ecopelle come una delle tendenze dell’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Gonna in ecopelle: i migliori marchi della moda hanno reinterpretato colori, linee e modelli rendendo attuale un capo intramontabile.

Valentino, Gucci e Yves Saint Laurent scelgono la vera pelle

La gonna in pelle di Valentino è un capo inimitabile per la sua particolare lavorazione al laser con la quale sono stati creati motivi che ricordano sinuose foglie e fiori rotondi. Piccole borchie illuminano questo modello a portafoglio che sceglie il colore del cuoio e non il classico nero. I bottoni a pressione che ne permettono la chiusura sono praticamente invisibili.
Gucci lavora la pelle con cuciture a onde, ne sagoma il margine inferiore ripetendo il motivo e sottolinea la vita con una sottile cintura. Sofisticata da abbinare a una camicetta classica e a un paio di tronchetti di pelle, si può declinare in stile grunge e rock abbinandola a un giubbotto di pelle e anfibi.

La gonna da skater di Yves Saint Laurent in pelle nera è invece una versione extra lusso di uno dei capi più amati dalle adolescenti di venti o trent’anni fa. Perfetta da abbinare a stivali e casacche morbide, può essere la base di look romantici o aggressivi, grazie alla pulizia del taglio e all’estrema versatilità del nero.

Gonna in ecopelle: i migliori marchi che scelgono la pelle ecologica

Isabel Marant, Etoile disegna una minigonna in ecopelle nera foderata in cotone estremamente originale. La particolare lavorazione con “aggrappature” rende la superficie del capo ondulata e in grado di catturare gli sguardi. L’abbottonatura frontale con quattro bottoni metallici a pressione completa il capo in vero stile biker.
Silvian Heach propone invece un modello lungo fino alla caviglia, con una cintura che fascia la vita e la chiusura laterale affidata a una sottile lampo a scomparsa. Il total black la rende perfettamente adatta alle occasioni formali o informali e ad essere abbinata a accessori eleganti o casual.

Fonte immagine di copertina: Pinterest