Vai al contenuto

Gomorra Le origini: trama, cast, puntate e data d’uscita della serie tv

Ragazze sul divano con i popcorn che guardano un film

L’attesa è quasi finita: Gomorra Le origini sta per sbarcare in televisione. Scopriamo la trama, il cast e la data d’uscita.

Le riprese di Gomorra Le origini sono terminate, per cui la data d’uscita si avvicina sempre di più. La serie, prequel della famosa produzione televisiva tratta dal bestseller di Roberto Saviano, è naturalmente ambientata a Napoli. Vediamo la trama, il numero di puntate e il cast.

Gomorra Le origini: trama e cast della serie tv

Finalmente sta per sbarcare in televisione la serie Gomorra Le origini. Ambientata nella Napoli degli anni Settanta, la storia vede al centro della scena Pietro Savastano, protagonista indiscusso delle prime stagioni della produzione tratta dal bestseller di Roberto Saviano. Dalla sua giovinezza alla scalata del mondo della camorra nei panni di boss.

Attorno a Savastano ruotano personaggi che i fan conoscono già grazie ai capitoli precedenti di Gomorra, ma non hanno l’aspetto a cui sono abituati. D’altronde, parliamo di un prequel, quindi è normale che sia così. A vestire i panni del giovane Pietro è Luca Lubrano e nel resto del cast troviamo: Francesco Pellegrino (Angelo A’ Sirena), Flavio Furno (O Paisano), Tullia Venezia (Imma) Antonio Buono (Mimì), Ciro Burzo (Tresette), Luigi Cardone (Macchietta), Renato Russo (Michele Villa detto O Sant), Ciro Capano (Don Antonio), Biagio Forestieri (Corrado Arena), Fabiola Balestriere (Scianel) e Veronica D’Elia (Anna). Poi ci sono anche Antonio Del Duca, Mattia Francesco Cozzolino, Junior Rancel Rodriguez Arcia e Antonio Incalza.

Gomorra Le origini: data d’uscita e puntate

Gomorra Le origini sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire da gennaio 2026. La serie è composta da sei puntate, le prime quattro dirette da Marco D’Amore, supervisore artistico e co-sceneggiatore nonché protagonista di Gomorra La Serie, mentre le ultime due da Francesco Ghiaccio. Trama e cast promettono bene, molto bene.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2025 9:51

Francesca Pascale verso Ballando con le stelle: le ultime indiscrezioni