Scopriamo qualcosa di più su Annalisa Magliocca meglio nota come Scianel, nuovo volto femminile tra i protagonisti della seconda stagione di Gomorra

Gomorra – La Serie è ripartita con la seconda stagione attualmente in onda sul canale Sky Atlantic. Un grande successo tutto italiano nato dal libro cult di Roberto Saviano che ha partecipato in veste d’autore alla stesura delle puntate della serie tv. Tra i protagonisti della seconda stagione di Gomorra c’è Annalisa Magliocca meglio conosciuta come Scianel, nuovo volto femminile destinato a turbare gli equilibri dei clan.

Chi è Scianel, nuovo volto femminile di Gomorra 2

Annalisa Magliocca nota come Scianel è uno dei nuovi personaggi di Gomorra 2 – La serie. Donna dal carattere autoritario e dal forte temperamento è uno dei nuovi volti femminili della serie tv dopo la morte di Donna Imma. Sorella di Zecchinetta e dopo la morte del fratello, assassinato dai compagni di Genny, assume il ruolo di boss del traffico di spaccio di droga. Vedova ha un figlio di nome Raffaele.

Cristina Donadio interpreta Scianel

Ad interpretare il ruolo di Lady Gomorra Scianel è l’attrice Cristina Donadio. Trent’anni di teatro fino al grande salto in televisione. Il suo debutto è avvenuto con Geppy Gleijeses e poco dopo ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti di teatro: da Nino Taranto, Aldo Giuffrè fino a Aroldo Tieri. “Il regno di Napoli” è il suo primo film, anche se il grande successo arriva con i ruoli teatrali di “Libera” di Pappi Corsicato”  e di Penelope. Come ha dichiarato la stessa attrice: “faccio teatro da più di trenta anni, al cinema ho persi molti treni perché il teatro era sempre più urgente”. Una scelta di cuore quello di Cristina Donadio che oggi con il ruolo della feroce Scianel già denominata Lady Gomorra si riprende la sua grande rivincita.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


Idee per un weekend a Berna

Idee per un weekend a Budapest