Il 6 gennaio 2020 i Golden Globe saranno assegnati; ma chi sono i favoriti per la vittoria, tra attori, attrici, film e serie tv?

Tra i premi cinematografici più importanti ci sono i Golden Globe, che sono l’anticamera per gli Oscar. In genere chi riesce a conquistare l’ambita sfera dorata riesce anche a conquistare la statuetta più importante del cinema, anche se non sempre le cose vanno in questo modo. Il 9 dicembre 2019 sono state annunciate tutte le nomination, in vista della premiazione che si svolgerà a Los Angeles il 6 gennaio 2020. Ma chi sono i favoriti, sia per quanto riguarda il mondo del cinema sia quello delle serie tv?

I film ai Golden Globe 2020: i favoriti

Tra i film più nominati ci sono: Storia di un matrimonio (con la coppia Scarlett Johansson-Adam Driver, sempre Netflix, 6 candidature), The Irishman (ultimo lavoro di Martin Scorsese, su Netflix) e C’era una volta a… Hollywood (il nono film di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie), questi ultimi due con 5 candidature.

Storia di un matrimonio
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt7653254/?ref_=ttmi_tt

Come miglior film drammatico i più papabili sono: The Irishman e, appunto, Storia di un matrimonio, che dovrebbero lasciare indietro gli altri nominati 1917, I due papi e la rivelazione dell’anno Joker.

Invece come miglior film commedia o musical dovrebbe spuntarla il film di Tarantino, ma i rivali più accreditati sono Cena con delitto – Knives Out e Jojo Rabbit. Rimangono più defilati Rocketman e Dolemite is my Name.

Infine spicca per noi italiani l’esclusione di Il traditore di Marco Bellocchio nella cinquina di nomination per il miglior film straniero. Per l’animazione, invece, la Disney è la padrona assoluta, con Frozen II e Il re leone tra i papabili.

Le serie tv ai Golden Globe 2020: le favorite

Per la serialità televisiva, le categorie a cui saranno assegnati i premi sono: miglior serie drammatica, miglior miniserie e miglior serie tv comedy. Per quest’ultima la gara è fra Fleabag (Amazon Prime Video) e La fantastica Signora Maisel (già vincitrice in passato). Le altre nominate sono: il metodo Komiski, The Politician e Barry.

Fleabag
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt5687612/?ref_=ttmi_tt

Come miglior miniserie la grande esclusa è stata When They See Us, non nominata. In questa categoria dovrebbe fare la voce grossa Chernobyl, a scapito di Unbelievable, The Loudest Voice, Fosse/Verdon e Catch-22.

Infine per la miglior serie drammatica le pretendenti più accreditate sono: Big Little Lies, The Crown e Killing Eve, ma potranno dire la loro anche Succession e The Morning Show.

Attori e attrici ai Golden Globe: i papabili

Per la recitazione, gli attori nominati nelle categorie principali che potrebbero vincere sono: Sam Rockwell (Fosse/Verdon) come miglior attore in una miniserie; Kieran Culkin (Succession) come miglior attore non protagonista in una serie; Michael Douglas (Il metodo Kominski) come miglior attore in una serie comedy; Billy Porter (Pose) come miglior attore in una serie drammatica; Taron Egerton (Rocketman) come miglior attore in una film commedia o musical; Brad Pitt (C’era una volta a… Hollywood) come miglior attore non protagonista in un film; Joaquin Phoenix (Joker) come miglior attore in un film drammatico.

Brad Pitt
Brad Pitt

Invece le attrici più papabili sono: Michelle Williams (Fosse/Verdon) come miglior attrice in una miniserie; Helena Bonham Carter (The Crown) come miglior attrice non protagonista in una serie; Rachel Brosnahan (La fantastica Signora Maisel) come miglior attrice in una serie comedy; Olivia Colman (The Crown) come miglior attrice in una serie drammatica; Awkwafina (The Farewell) come miglior attrice in un film commedia o musical; Jennifer Lopez (Le ragazze di Wall Street) come miglior attrice non protagonista in un film; Renée Zellweger (Judy) come miglior attrice in un film drammatico.

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/GoldenGlobes/

Fonte foto interne: https://www.imdb.com/title/tt7653254/?ref_=ttmi_tt, https://www.imdb.com/title/tt5687612/?ref_=ttmi_tt

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Dove abita Elisabetta Canalis? Ecco la sua casa (e nido d’amore) a Los Angeles

I luoghi di Parigi può attendere: dove è stato girato il film di Eleanor Coppola