Andiamo alla scoperta delle location di Parigi può attendere, film prodotto e diretto da Eleanor Coppola uscito in tutte le sale nel 2016.

Impossibile non indovinare già dal titolo quali sono i luoghi di Parigi può attendere: le location del film ci portano in una delle città europee più belle, nonché una delle più amate dal mondo del cinema, passando per un itinerario davvero mozzafiato.

Non si contano le pellicole che hanno come sfondo la capitale francese, con le sue vie affascinanti, i suoi fiumi, la sua atmosfera romantica; ma come dice il titolo, Parigi può attendere, e farci compagnia ci sono una serie di location incredibili.

Scopriamo insieme i luoghi del film!

Dove è girato Parigi può attendere: i luoghi del film

Il film racconta la storia di Anne, che si trova di fronte a un bivio: sposata con un importante produttore cinematografico, intraprende un viaggio da Cannes a Parigi con un socio del marito, diretto a Budapest, a bordo di una Peugeot decappottabile.

La riviera francese fa da sfondo alla pellicola, che sosta dopo sosta mette in scena una Francia bella e soleggiata, tutta da godere: i due, infatti, rimandano la loro destinazione e si fermano in tantissimi posti che costeggiano la campagna e la costa francese: 900 chilometri (quelli che dividono Cannes da Parigi) che poi ci conducono alla fine nel cuore della capitale francese, tra la Senna, il Louvre e, ovviamente, l’immancabile Torre Eiffel.

Nel viaggio vediamo luoghi favolosi, come il Ponte romano del Gard, situato a Vers-Pont-du-Gard, luogo dove inizia il viaggio dell’improbabile coppia.

Si arriva così a Vienne, con la sua Piramide locale di 25 metri, un resto romano dove si svolgevano gli spettacoli delle corse dei carri. Ma non finisce qui: ecco la Casa dei Fratelli Lumière, il Museo del Tessuto e delle Arti Decorative di Lione, la Cattedrale di Vézelay, fino ad arrivare alla tanto agognata Ville Lumiére, che ci viene mostrata in tutta la sua bellezza.

Un viaggio, quello raccontato di Eleanor Coppola, che mette in scena emozioni umane e bellezze locali, guidandoci alla scoperta di alcuni dei più bei luoghi della Francia.

Scoprite anche le location dei migliori film romantici in circolazione!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Golden Globe 2020: chi sono i favoriti per la vittoria?

Da una galassia lontana lontana è in arrivo il peluche di Baby Yoda!