Olivia Colman: le curiosità dietro la vita di una star

Ci sono tante cose che non sapete sull’attrice Olivia Colman, e siamo qui per svelarvele! Partiamo alla scoperta della sua storia…

Il nome completo della stella del cinema Olivia Colman? Tra poco lo scoprirete, con tante altre curiosità che riguardano biografia e vita privata. Chi è l’uomo con cui ha deciso di metter su famiglia? Ha dei figli? Per questi (e molti altri) interrogativi c’è una precisa risposta! Iniziamo dalle origini!

Chi è OIivia Colman?

Sarah Caroline Olivia Colman, nota al jet set come Olivia Colman, è una delle più brillanti attrici inglesi. Nata sotto il segno dell’Acquario, il 30 gennaio 1974, è originaria di Norwich, nel Norfolk.

Teatro, cinema e televisione sono le cornici del suo talento, che l’ha portata a vincere numerosi premi e alla definitiva consacrazione su scala mondiale. Il padre, Keith Colman, è un geometra, la madre, Mary Leakey, infermiera.

OLIVIA COLMAN
OLIVIA COLMAN

Chi è il marito di Olivia Colman?

L’attrice è felicemente sposata con un drammaturgo di nome Ed Sinclair. La coppia ha coronato il suo sogno d’amore nel 2001, con un matrimonio da cui sono nati tre figli (due maschi e una femmina).

Il marito di Olivia Colman è anche un affermato attore, e i due hanno sempre condiviso tantissime sfumature della loro passione per il mondo della recitazione.

Olivia Colman: 6 cose che non sai

– Nel 2019 è stata Elisabetta II d’Inghilterra nella serie Netflix The Crown (terza e quarta stagione).

– Tra le più prestigiose vesti della sua filmografia, quella di Carol Thatcher, figlia di Margaret Thatcher, interpretata dalla Colman nel 2011, nel film biografico The Iron Lady. La più importante interpretazione per lei sarà però ovviamente quella che le è valsa il Golden Globe 2019, per il film La Favorita.

– L’abbiamo vista anche nella celebre pellicola Assassinio sull’Orient Express

– È molto attiva nella galassia del volontariato. Per il suo costante impegno contro violenze e abusi domestici, nonché nella raccolta fondi per la ricerca sulla depressione post partum e sull’Alzheimer, ha ottenuto due Mind Media Awards.

– Ha deciso di andare a vivere a Londra insieme alla sua famiglia, città cui è molto legata.

– L’attrice non ama i social e non ha un profilo Instagram, anche se sono presenti tante pagine a lei dedicate.

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X