Chi è Christian Bale: biografia, vita privata e curiosità

Christian Bale: segreti e curiosità sull’attore diventato leggenda

Volto storico di Batman ma non solo: scopriamo tutto sul divo di Hollywood Christian Bale. Dalle origini al grandissimo amore della sua vita…

Qual è il nome dell’attore Christian Bale per esteso? Quale quello della sua dolce metà? Vi sveliamo questo e molto altro nelle righe che seguono, a partire dalla biografia della star. Tutto quello che avreste voluto sapere (ma nessuno vi ha detto) sull’amato interprete di decine di film indimenticabili!

Chi è Christian Bale?

Christian Charles Philip Bale, meglio (e più semplicemente) noto come Cristian Bale, è nato sotto il segno dell’Acquario, il 30 gennaio 1974, a Haverfordwest (Galles sud-occidentale).

È una star indiscussa del cinema su scala planetaria, consacrato alla fama da alcuni dei colossal più amati dal pubblico. Ricordate la trilogia del Cavaliere Oscuro? Bale è l’indimenticabile Bruce Wayne, alias Batman!

CHRISTIAN BALE
CHRISTIAN BALE

Chi è la moglie di Christian Bale?

C’è una sola donna nel cuore del divo più famoso del Regno Unito, e si chiama Sandra ‘Sibi’ Blazic. Il 29 gennaio 2000 è diventata sua moglie, ed è un voto piuttosto noto al jet set…

Sibi Blazic è una produttrice di film indipendenti ma non solo: ha un passato da modella, truccatrice e assistente personale di…Winona Ryder!

La coppia ha due figli, una femmina e un maschio: Emmaline Bale e Joseph Bale, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2014.

10 cose che non sai sull’attore

– È conosciuto anche con il nome di Christian Morgan Bale e nel 2011 ha vinto un Oscar!

– Il padre, David Bale, era un pilota civile e uomo d’affari, attivo per la tutela dei diritti degli animali. La madre si chiama Jenny James, famosa artista circense.

– Il nonno dell’attore svolgeva una bellissima professione: era un affermato ventriloquo e prestigiatore!

– Christian Bale ha 3 sorelle, ed è lui il piccolo di casa. La maggiore si chiama Erin Bale Kreunen (musicista), che il padre ebbe con la prima moglie Sandra. Sharon Bale e Louise Bale sono nate dalla madre dell’attore. La seconda è un’attrice che ha recitato con lui ne Gli strilloni!

– Bale è uno dei più famosi attori inglesi nel mondo, celebre a Hollywood anche per la sua capacità di perdere o acquisire peso…

– All’età di 13 anni è diventato una celebrità recitando nel film L’impero del sole, regia di Steven Spielberg!

– È animalista come il padre (scomparso nel 2003 per un tumore al cervello) ed è diventato anche vegetariano!

– Nel 2014 è stata inserita una sua statua di cera nel prestigioso e famosissimo museo di Madame Tussaud di Londra!

– Nel 2019 ha vinto il Golden Globe per il ‘Miglior attore protagonista’ nel film Vice. Con una dieta ipercalorica ha messo su 30 chili per interpretare la controversa figura dl vicepresidente dell’amministrazione Bush, Dick Cheney! Nel suo discorso ha sorpreso tutti ringraziando il diavolo: “Grazie Satana, per avermi dato l’ispirazione per interpretare questo ruolo“.

– Non ha profili social, almeno non ufficialmente: su Instagram nessun account che sia certamente riconducibile alla star in persona…

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

X