Gli utilizzi di Yumi Supercook

Un robot da cucina altamente funzionale e al passo con le nuove tecnologie

chiudi

Caricamento Player...

Gli utilizzi di Yumi Supercook uniscono la versatilità di un robot da cucina multifunzione e la comodità delle applicazioni per dispositivi mobili.

Una app per cucinare da mobile

Lo Yumi Supercook è un robot da cucina che dispone di 13 funzioni e 10 velocità e di un recipiente in acciaio inox dalla capienza di 2 litri.
Rispetto ai robot multifunzione dei brand concorrenti, il pacchetto Yumi Supercook comprende un’applicazione per la gestione delle ricette che può essere scaricata su un qualsiasi dispositivo mobile. Tramite l’applicazione è possibile selezionare la ricetta che si vuole eseguire da un database che ne contiene circa 3000 ed inviarla direttamente al computer del robot, che mostrerà sullo schermo digitale le quantità degli ingredienti e i passaggi necessari alla preparazione del piatto.

In prossimità dei passaggi critici di una ricetta o della fine della preparazione il robot emetterà dei segnali acustici e il dispositivo mobile su cui è caricata la app riceverà delle notifiche. Lo Yumi Supercook funge anche da ripetitore/hotspot per la rete wifi, quindi funziona perfettamente anche in locali in cui la copertura wifi è debole.

Gli utilizzi di Yumi Supercook

Come tutti i robot multifunzione, lo Yumi Supercook è venduto assieme ad una serie di accessori che permetteranno al robot di eseguire funzioni specifiche: emulsionare creme e maionese, montare uova o panna, passare e grattugiare e tritare frutta o verdura, tritare il ghiaccio e lo zucchero (ottenendo lo zucchero a velo), prepara impasti destinati alla lunga lievitazione o alla diretta cottura in forno, cuoce al vapore. La cottura al vapore può essere eseguita contemporaneamente su diverse pietanze grazie ai cestelli e ai vassoi appositamente progettati. Una volta montati i vassoi sulla parte superiore del robot e i cestelli all’interno del recipiente è possibile cuocere primi, secondi e contorni con un solo gesto.

Fonte immagine di copertina: Supercook Me