Gli integratori di vitamina B2

I migliori integratori in commercio per la carenza da vitamina B2

chiudi

Caricamento Player...

La vitamina B2 è fondamentale per una serie di processi del nostro corpo. Un forte apporto di energia e l’attivazione del metabolismo di tessuti e pelle la rende indispensabile. In caso di carenza a volte è necessario correre ai ripari velocemente con l’assunzione di integratori specifici.

Gli integratori vitamina B2

La vitamina B2 ha un’importanza elevata per quanto riguarda il metabolismo e la rigenerazione dei tessuti. Fondamentale per pelle, salute degli occhi e sistema nervoso e immunitario, è indispensabile per il nostro organismo.

Sono moltissimi gli alimenti che la contengono. Dal latte e i suoi derivati alle uova, la carne di pollo e il fegato. Sopratturro per i bambini in fase di crescita è importante assumenre giornalmente un quantitativo necessario di questi alimenti. La vitamina non può infatti essere immagazzinata dall’organismo e deve essere assunta ogni giorno.

Molto spesso tuttavia ci si trova di fronte ai sintomi di una carenza della vitamina. Secchezza della pelle, prurito, inappetenza e altri fattori sono un chiaro sintomo. Per sopperire alla mancanza in maniera subitanea e veloce esistono in commercio degli integratori in pillole.

Solo per citarne alcuni tra i più noti e venduti:

  • NATURAL POINT B2 100 50 capsule
  • Vitamina B2 100mg – 100 vcaps – Solgar

  • Nature’s Plus Vitamina B2-riboflavina

  • B2 100 – Riboflavina – 50 Capsule – Natural Point

I costi sono piuttosto contenuti e non si superano i 15 euro nella maggior parte dei casi. Ecco anche il sito di riferimento Solgar per vedere alcuni dei prodotti e le caratteristiche.

Molto spesso si tratta di farmaci naturali ed è possibile acquistarli in farmacia, o nei negozi specifici.