Alexa Chung: come abbinare

I migliori abbinamenti per la collezione estiva della modella di origine cinese

chiudi

Caricamento Player...

Dopo la lunga carriera come modella, partita già all’età di 14 anni ecco Alexa Chung ritornare nel mondo della moda, ma come stilista. Dopo un periodo televisivo e apparizioni in alcuni video musicali, la bellissima modella inglese classe 83 , di origine cinese torna alla vera passione.

Alexa Chung per AG: abbinare la collezione di quest’estate 2016

I modelli per quest’estate sono straordinari. Semplici e sofisticati con elementi di tendenza misti ad un rinnovato interesse per tessuti e capi del passato, sono perfetti per ogni gusto.

La salopette a coste in velluto è un must da non perdere. Trendy e comoda e pratica allo stesso può tingersi di diverse nature. Da abbinare ad una t-shirt o ad un cardigan con delle comode scarpe da tennis. O reso elegante e sofisticata con scarpe gioiello con tacco e plateau, da abbinare ad una maglietta o ad una camicia elegante.

Il velluto e il denim è l’elemento predominante anche dei pantaloni e delle gonne da abbinare a scarpe con tacco stile maschile  e camicie e casacche sblusate.

Gli abitini freschi e delicati, spesso floreali sono deliziosamente abbinabili con semplici scarpe flat e un cappello in paglia. Niente orpelli solo la semplicità elegante e leggera.

Il pagliaccetto di Jeans non richiede molti sforzi per gli abbinamenti. Si tratta di un capo estremamente particolare. Non necessita di ulteriori fonti di interesse. Solo la scelta delle scarpe e un’acconciatura raccolta. Ideale una treccia che si annoda in cima con uno chignon.

Sono modelli che si illuminano della loro semplicità. Per chi volesse osare può abbinare gioielli importanti ed evidenti, ma sono le scarpe il vero elemento fondamentale.

Molto bello il suo blog personale in cui visualizzare lo stile sempre impeccabile della modella per prendere ispirazione e suggerimenti.

Fote immagine di copertina. Wikipedia