Chi è Davide Merlini, cantante terzo classificato X Factor 6

La scheda di Davide Merlini, terzo classificato a X Factor 6 e volto di Romeo nello spettacolo teatrale Romeo e Giulietta

chiudi

Caricamento Player...

Davide Merlini è un giovanissimo cantante. Classe 1992, Davide è nato il 28 aprile a San Zeno di Cassola, un piccolo paese della provincia di Marostica. Il canto è la sua più grande passione, ma con i piedi ben piantati per terra si diploma alla scuola professionale e poco dopo consegue la qualifica di Termoidraulico. A soli 17 anni comincia a lavorare come aggiusta caldaia, anche se la musica resta la sua ancora di salvezza. Il suo mondo a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà.

Il debutto ad X Factor

Suo primo grande fan è il padre che lo supporta in ogni sua scelta. Così nel 2011 tenta i provini di X Factor 5 dai quali viene scartato. Nonostante la stroncatura ci riprova ancora. L’anno dopo nel 2012 ritenta i provini di X Factor 6 superandoli e accedendo così al popolare talent televisivo. Durante la sesta edizione di X Factor si fa apprezzare dagli addetti ai lavori conquistando una certa notorietà. Il percorso ad X Factor 6 lo porta fino alla finale dove conquista il terzo posto. Sulla scia dal successo del talent televisivo pubblica il primo singolo “100000 parole d’amore” diventato in breve tempo una vera e propria hit.

Il successo con “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”

Nel 2013 è scelto da Davide Zard per interpretate il ruolo di Romeo nello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia al mondo” accanto a Giulia Luzzi. Una partecipazione importante che gli permette di mostrare le sue capacità non solo di cantante, ma anche di attore. Recentemente è tornato alla musica pubblicando il nuovo singolo “Vita Imperfetta” disponibile su google play e tutti gli store digitali. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di una sua possibile partecipazione alla nuova edizione di Tale e Quale Show 2016.

(fonte foto: Facebook)