Gli eventi della Parigi Fashion Week 2016

Le sfilate più attese della settimana della moda di Settembre

chiudi

Caricamento Player...

Gli eventi della Parigi Fashion Week si snodano tutti lungo le passerelle delle firme più prestigiose che hanno fatto grande la kermesse.

Come funzionano gli eventi della Parigi Fashion Week?

La prima cosa di cui convincersi è che la Paris Fashion Week non è per comuni mortali.
Gli accrediti e gli inviti ufficiali ad assistere alle sfilate che vi permetteranno di sbirciare nel futuro della moda internazionale sono merce molto rara.

Tra gli appassionati del settore corrono storie su persone che hanno finto di essere addetti stampa  o di essere i curatori di fashion blog di grido con centinaia di visite al giorno pur di assistere alla manifestazione.
L’unica consolazione è che poco dopo la conclusione della kermesse vengono messi on line sul canale Youtube della Paris Fashion Week i video ripresi durante le sfilate. Sono già on line le anticipazioni sulle collezioni che vedremo in passerella e che saranno disponibili nelle boutique per la stagione Primavera – Estate 2017.

Gli eventi della Parigi Fashion Week 2016

Il calendario delle sfilate può essere consultato sul sito ufficiale della kermesse ma basta fare un rapido giro sulla rete per apprendere che uno degli eventi più attesi dell’itera manifestazione è il debutto di Antony Vaccarello come direttore artistico della Maison Yves Saint Laurent dopo la sua separazione da Versus di Donatella Versace.
Pochi mesi fa sono state rese note dalla maison le prime immagini in merito alla nuova collezione e alla nuova campagna tramite cui sarà pubblicizzata. Su Instagram di YSL è possibile vedere il primo video e numerose fotografie che presentano in un essenziale ed efficace bianco e nero i volti e l’atmosfera del nuovo corso artistico della casa di moda francese.
Grande attesa anche per la sfilata di Armani, che ha spostato il debutto della nuova collezione di Emporio Armani dalla settimana della moda milanese a quella parigina.