Gli errori di stile che ci fanno sembrare subito più basse

Ci sono alcuni errori di stile molto comuni, che ci fanno sembrare subito più basse. Vediamo quali sono e impariamo ad evitarli.

chiudi

Caricamento Player...

Le ragazze basse lo sanno bene: quando si sceglie un look, basta poco per sembrare ancora più piccine del solito! Molto spesso, però, anche chi è di statura media può sembrare tozza e poco slanciata, a causa di alcuni errori di stile banali e abbastanza comuni.

Qualche esempio? Indossare gonne midi, oppure tronchetti con caviglie non proprio sottili… Vediamo quali sono tutti gli errori da evitare per sembrare subito più slanciate!

Errori di stile che ci fanno sembrare basse

errori di stile
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/497436721326611365/
  • Il primo errore è scegliere scarpe che troncano otticamente le gambe. Meglio evitare tronchetti, stivaletti bassi e scarpe con cinturino se non si hanno gambe molto lunghe e slanciate. Inoltre, non bisogna fare attenzione solo al modello, anche il colore è importantissimo: le scarpe che slanciano di più sono quelle nude, di un colore simile a quello della pelle. Se indossate le calze, scegliete scarpe dello stesso colore (ad esempio scarpe nere con calze nere).
  • Molto importante è anche la lunghezza delle gonne: assolutamente bocciate quelle midi a metà polpaccio o alla caviglia, meglio una minigonna o una maxigonna. Evitate le vie di mezzo, insomma.
  • Altro errore molto comune: scegliere borse gigantesche! Anche se sono indubbiamente più comode di una pochette, a meno che non dobbiate usarle per esigenze particolari, meglio optare per delle borse medio-piccole.
  • Ultimamente vanno molto di moda i pantaloni culotte e i jeans boyfriend con risvolto alla caviglia, ma sarebbe meglio evitarli se non siete molto alte. Se non volete rinunciarvi, indossateli con delle décolleté (colori nude e senza laccetti, come abbiamo detto più su), mai con ballerine, sandali piatti o sneakers.
  • Infine, è fondamentale anche scegliere il giusto taglio di capelli. Chi è bassina dovrebbe optare per un taglio corto o medio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/497436721326611365/