Bralette: cos’è e 3 modi originali per indossare questo capo di lingerie

Sembra essere diventato il must-have di questa stagione: è la bralette. Cos’è e come indossarla nel modo giusto

chiudi

Caricamento Player...

La bralette nasce come “il reggiseno senza ferretti” o senza coppa, lo abbiamo già intravisto in qualche passerella l’inverno precedente, ma da questa primavera è diventato ufficialmente il must-have della primavera-estate 2017.

Una volta indossato è in grado di donare libertà e comodità, senza però rinunciare a valorizzare le forme. A differenza del push-up questo reggiseno dona a chi lo indossa un effetto assolutamente naturale. Possiamo trovarlo in diversi modelli: da quelli allacciati nella parte posteriore a quelli che si chiudono con i laccetti.

Le tendenze però ora si muovono in senso contrario: ora questo capo, che originalmente apparteneva alla lingerie, si trasforma e diventa versatile.

Se prima era qualcosa da tenere ben nascosto ora invece viene mostrato con orgoglio. E tu cosa aspetti? Fatti ispirare e inizia a osare!

Bralette e abbinamenti: 3 modi per indossarla

Abbinamento bralette con abito da uomoSotto ad un abito maschile: potrebbe essere la strategia vincente per smorzare un effetto troppo “maschiaccio“. Comoda e sensuale è perfetta da indossare durante un evento mondano oppure ad un cena informale. Se la giacca nasconde bene le trasparenze si può decidere di sceglierla in pizzo. Se invece siamo piuttosto sbadate è meglio puntare ad un modello più coprente;

Bralette da abbinare a camicia
FONTE FOTO: instagram.com/p/BVXM0kslLIW/

Sopra alla camicia: i modelli da abbinare alla camicia devono essere maxi, in modo che il capo sotto rimanga “al suo posto”. Potete giocare con i colori e con i tessuti mixandoli in base all’occasione. Da indossare per un aperitivo oppure per un pomeriggio in centro.

Abbinamento bralette t-shirt
FONTE FOTO: instagram.com/shopmaiya/

Sopra alla t-shirt: adatta per il tempo libero e per l’ora dell’aperitivo. Anche in questo caso ti puoi divertire ad abbinare tessuti diversi oppure giocando di contrasto tra bralette e t-shirt. Non mettere mai un maglietta con un logo, basta una tinta unita oppure una stampa fantasia molto tenue e il gioco è fatto!