Camicia maschile: 4 modi per indossarla rendendola femminile

La camicia maschile è un grande classico e, indossata nel modo giusto, può essere molto sexy e femminile. Vediamo come abbinarla nel modo migliore!


Logo Zalando 190x52

A tutte noi è capitato, almeno una volta nella vita, di indossare la camicia del nostro fidanzato/marito. La camicia maschile è un grande classico. Alcuni film, poi, l’hanno resa un capo iconico e super sexy. Qualche esempio? “Colazione da Tiffany“, in cui Holly la indossa in casa insieme alla mascherina da notte, oppure “50 Sfumature di Grigio“, nel quale Anastasia la ruba a Christian Grey.

Ovviamente, non è un capo facile da indossare, perché è spesso troppo lunga e larga per noi donne, ma abbinata nel modo giusto può diventare davvero molto femminile.

Camicia maschile: come indossarla

La camicia boyfriend può essere indossata sia con i pantaloni che con le gonne. Per un look casual adatto al giorno, abbinatela a dei jeans. Potete portarla sia fuori che dentro i pantaloni, oppure volendo potete annodarla sui fianchi, se è troppo lunga. L’importante è che risvoltiate le maniche e che la abbiniate a dei pantaloni skinny e mai a dei modelli larghi, per riequilibrare le proporzioni. Per quanto riguarda le scarpe, potete scegliere sia delle ballerine che delle décolleté con tacco alto, se volete un look più sexy.

camicia maschile
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/544372673692959833/

In estate, la camicia maschile è perfetta con gli shorts, a patto che non siano troppo corti e che la indossiate rigorosamente nei pantaloni, mai fuori, perché altrimenti li coprireste.

Bellissimo anche l’abbinamento con la gonna. Potete indossare la camicia da uomo sia con una gonna ampia, ad esempio quella a ruota o plissettata, sia con una aderente, come la pencil skirt. In entrambi i casi la camicia va portata nella gonna. Completate il look con delle scarpe con tacco.

Camicia maschile con gonna
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/52987733095117024/

Infine, potete indossare la camicia oversize come se fosse un vestitino, a patto che sia abbastanza lunga da coprirvi fino a metà coscia. In caso contrario, indossate sotto dei pantaloncini aderenti. Per evitare di essere volgari, abbinate all’abito camicia delle sneakers.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/52987733095117024/