Le strade, le piazze e i monumenti di Roma fanno da sfondo a Gli anni più belli: ecco tutte le location del film di Gabriele Muccino.

Quattro amici, le loro vite nel corso di un arco temporale di 40 anni, dagli anni ’80 al 2020, dai problemi e le speranze dell’adolescenza alla vita da adulti: sono loro i protagonisti di Gli anni più belli. Il film, diretto da Gabriele Muccino, non racconta però solamente la vita dei vari protagonisti, ma anche i cambiamenti dell’Italia in questi 40 anni. Tutta la pellicola è stata girata in parte a Napoli, ma per la maggior parte delle scene a Roma: vediamo nel dettaglio quali sono le strade, le piazze, i palazzi e i monumenti che fanno da sfondo alla pellicola.

Gli anni più belli: le location del film

Per gli spettatori de Gli anni più belli è facile riconoscere la Fontana di Trevi: è proprio qui che è ambientata una delle scene più intense dell’intero film, con una delle protagoniste intense a tuffarsi all’interno del celebre monumento.

Altro grande protagonista di Gli anni più belli è il Lungotevere: proprio ai lati del fiume che attraversa la Capitale sono state girate altre importanti scene del film. Quando si parla di Roma e di cinema, non può poi mancare Cinecittà: gli storici studi hanno infatti ospitato anche Gabriele Muccino e i suoi attori.

Come dicevamo in precedenza, una piccola parte de Gli anni più belli è stata a Napoli: il capoluogo di regione della Campania ha ospitato quelle che senza dubbio sono le scene più commuoventi del film.

Gli anni più belli: il cast del film

I quattro protagonisti principali de Gli anni più belli sono Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria: sono loro a interpretare rispettivamente Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ovvero i quatto amici protagonisti.

Nel cast del film di Gabriele Muccino sono inoltre presenti la cantante Emma Marrone e Nicoletta Romanoff.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Le Iene, le anticipazioni di stasera 23 febbraio

L’Isola dei Famosi: Guendalina Tavassi parteciperà con il fratello Edoardo