Le curiosità su Giuliana Lojodice, l’attrice ospite del Maurizio Costanzo Show!

Sapevi che Giuliana Lojodice ha lavorato con Vittorio Fellini e Roberto Benigni? Le curiosità sulla grande attrice di cinema, teatro e tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Bari, Giuliana Lojodice è una straordinaria attrice. Conosciuta principalmente per i suoi impegni teatrali e cinematografici, Giuliana si è fatta apprezzare e conoscere dal pubblico televisivo durante la quinta stagione de I Cesaroni. Per chi non la conoscesse, abbiamo raccolto alcune curiosità interessanti tutte da leggere sulla vita dell’attrice ospite al Maurizio Costanzo Show!

Giuliana Lojodice: teatro, film e curiosità

– Giuliana Lojodice è nata il 12 agosto del 1940 a Bari da padre avvocato e madre insegnate di lettere.

– Segno zodiacale: Leone.

– A soli 15 anni è uscita di casa ricercando nel mondo dello spettacolo la sua strada per il futuro.

– Sapevi che…ha studiato danza? Proprio grazie all’insegnante di danza incontra Valerio Zurlini ottenendo il suo primo provino.

– La svolta arriva quando incontra Luchino Visconti; sarà proprio il regista e sceneggiatore italiano a portarla sul palcoscenico.

– Il teatro è la sua strada dove comincia a muovere i primi passi nell’opera “Il crogiulo” di Miller. Seguono: “Ricordi con rabbia“, “Don Gil dalle calze verdi di Tirso de Molina”, “La fastidiosa” e tante altre opere.

Giuliana LoJodice
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giuliana.lojodice

– Durante la sua straordinaria carriera Giuliana ha lavorato anche per il mondo del cinema condividendo il set con grandi registi come Federico Fellini e Roberto Benigni.

–  Tra i suoi film: “La dolce vita”, “I terribili 7”, “Il morbidone”, “La vita è bella”, “Fuori dal mondo”, “Il mare non c’è paragone”, “Una piccola impresa meridionale” e “Il ricco, il povero e il maggiordomo“.

Sapevi che…nel 1958 è stata chiamata a sostituire Monica Vitti ne “L’imbroglio” di Alberto Moravia?

– Ha lavorato anche per la televisione: “Una tragedia americana”, “Peppino Girella”, “Il conte di Montecristo”, “Perlasca. Un eroe italiano” con Luca Zingaretti, “Cinecittà”, “I Cesaroni 5” e “Purché finisca bene – Una villa per due“.

Giuliana Lojodice: figli

Per quanto riguarda la vita privata, Giuliana LoJodice nel 1960 si è sposata con il collega Mario Chiocchio.

Un amore importante da cui sono nati due splendidi figli: Davide nel 1961 e Sabrina nel 1964.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giuliana.lojodice