Chi è Giuliana De Sio?

Dal 13 gennaio Giuliana De Sio è tornata a vestire i panni di Annalisa Bottelli, protagonista della serie Tv Il bello delle donne.

chiudi

Caricamento Player...

Dal 13 gennaio va in onda in prima serata su Canale 5 la quarte stagione di Il bello delle donne con il titolo Il bello delle donne…alcuni anni dopo. Come nelle prime tre stagioni, tra i protagonisti spicca la famosa attrice Giuliana De Sio.

La vita privata di Giuliana De Sio

Giuliana De Sio ha avuto un vita molto intensa, fatta di alti e bassi. L’ultimo grande ostacolo risale a tre anni fa quando l’attrice è stata colpita da una trombosi acuta dalla quale è riuscita a salvarsi per un pelo. Una vita, come afferma lei stessa, passata in solitudine, senza una vera famiglia e dei figli, ma sicuramente tanti amori, tra cui il primo, forse quello più vero, con il regista Elio Petri, morto prematuramente nel 1982. L’attrice non è mai riuscita ad avere figli, anche se ne avrebbe voluti e nel corso degli anni ci ha provato spesso. Ma purtroppo il destino ha voluto che questo non accadesse.

Il bello delle donne…qualche anno dopo.

Per la famosa serie Tv, Giuliana interpreta Annalisa Bottelli, personaggio del quale l’attrice non si riconosce per niente. Annalisa Bottelli è una donna cattiva, un’arrampicatrice sociale che soffre di mancanza d’autostima e fa di tutto per nasconderlo. Giuliana De Sio descrive il suo personaggio come buffo, ridicolo e penoso. Ma ne è comunque affezionata, considerato che l’attrice veste i panni di Annalisa fin dal 2001, anno in cui venne messa in onda la prima stagione de Il bello delle donne.

Il sogno di Giuliana De Sio non è però continuare a fare fiction: il suo obiettivo è conquistare un ruolo di spessore in un buon film, per ricominciare da dov’era partita, quando negli anni ’80 lavorava per i grandi maestri del cinema.

Fonte foto copertina: facebook.com/Giuliana-De-Sio-pagina-213150368864661/