Chi è il giudice di Bake Off Antonio Martino?

Chi è Antonio Martino? Il noto panificatore e pasticciere siciliano è il terzo giudice dell’edizione italiana di Bake Off  in onda su Real Time.

chiudi

Caricamento Player...

Antonio Martino è un grande panificatore e pasticciere trentaseienne e originario della Sicilia. Ecco alcune informazioni riguardanti la sua vita e carriera.

Antonio Martino

La passione per il pane e i dolci è arrivata già da bambino. La madre di Antonio Martino era solita lasciare il piccolo a casa di amici in campagna per via del lavoro che la teneva occupata. In questo casolare le donne producevano pane cotto sul forno a legna e Antonio è cresciuto con il profumo del pane appena sfornato. Questo ha fatto si che diventasse lui stesso un panificatore, mestiere che lo ha portato ha lavorare in giro per l’Europa, dove ha imparato tutto ciò che un panificatore professionista deve sapere.

Il morbo di Crohn

Da quando è bambino, Antonio Martino convive con una rara malattia, il morbo di Crohn, che è cronico e riguarda l’area dell’intestino, il quale tende ad infiammarsi molto spesso. Per questa ragione Antonio si è specializzato nella ricerca di grani particolari che siano il meno possibile dannosi, sviluppando gradualmente una propria tecnica di panificazione molto particolare, con cui produce un tipo di pane piuttosto raffinato. Proprio per questa sua specialità che lo distingue dagli altri panificatori e pasticcieri, Antonio è stato fortemente voluto dagli autori di Bake Off Italia, che quando si è presentato il bisogno di cercare un terzo giudice, non hanno esitato a chiamare subito lui. Il suo volto gentile e la sua aria dolce servono molto bene a smorzare i toni taglienti del collega e giudice Ernst Knam.

Antonio Martino è ancora molto giovane ma è già considerato un grande professionista. Chissà cosa ha in serbo il futuro per lui.

Fonte foto copertina:facebook.com/antoniolambertomartino/