Da portare in versione crop, lungo o vintage, il giubbino di jeans anche quest’anno è il must have delle collezioni. E in autunno è l’alleato perfetto.

Dando uno sguardo alle vetrine e alle foto delle ultime collezioni dei brand, si può dire che il denim ancora una volta abbia fatto breccia nel cuore di designer e stilisti. Tra i capi protagonisti anche sua maestà il giubbino di jeans. In Autunno è il capospalla indispensabile, oltre che il più gradito: il denim infatti riesce a tenerci al sicuro dai primi freschetti serali, e può essere ben abbottonato anche per tratti brevi per chi va in scooter.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-occhiali-da-sole-donna-stile-4219915/

Giubbino di jeans, corto e oversize: i modelli 2020

Indossare il giubbino di jeans inevitabilmente ci dona anche un certo appeal vintage: tanti sono i cantanti e le star tra gli anni ’80 e ’90 che lo sfoggiavano, come Madonna, Cyndi Lauper per citarne qualcuna, contribuendo a renderlo un capo icona.

View this post on Instagram

Hey old-school Cyndi! #MusicMonday

A post shared by Cyndi Lauper (@cyndilauper) on

I modelli dell’Autunno 2020 ripropongono i classici modelli oversize, ma sempre più in tendenza anche i crop, dal tocco molto glamour, dal classico jeans ai colori basic come nero, bianco e anche grigio chiaro.

Levi’s ci regala una chicca dei modelli autunnali, osando ancora di più con il denim fucsia. Il modello è più corto del classico, leggermente avvitato, ed è disponibile anche nei colori basic del denim, chiaro e scuro.

Lungo e glamour, perfetto per un look casual chic il giubbino Lee è un oversize al femminile, perfetto da abbinare anche agli abiti lunghi, sexy insieme agli shorts.

– Classico sì ma attento alle tendenze, capace di reinventarsi nel tempo è il modello proposto da Zara, con il suo orlo senza cucitura che lo ravvicina ad una camicia. Cropped e sfilacciato sul finale, il più trendy di tutti.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/giubbotto-denim-cropped-p04979225.html

Come abbinare il giubbino in denim

La giacca in denim sta bene su abitini da sera o casual, ma anche sui pantaloni. E se volete davvero seguire gli ultimi trend la giacca in denim, che sia di una sfumatura diversa o uguale a quella dei pantaloni, o colorata sta benissimo sui jeans. Le passerelle infatti approvano i look totally jeans.

Su outfit bianchi, il denim scuro, azzurro e anche grigio diventa anche un po’ romantico: perfetto con un abito boho ma anche con un paio di shorts per farci sentire ancora un po’ in estate.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/adulto-bellissimo-biondo-carino-789812/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
jeans vetrina

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Missoni omaggia l’Italia: cartolina da Varese per la Milano Fashion Week

La collezione romantica e gentile di Alberta Ferretti incanta la Milano Fashion Week