Gigi d’Alessio, come contattare l’artista napoletano sui social

Vuoi seguire sui social network Gigi d’Alessio? Ecco tutti i contatti ufficiali del cantautore e produttore discografico napoletano

chiudi

Caricamento Player...

Gigi d’Alessio è uno dei cantautori napoletani più amati ed apprezzati di sempre. Le sue canzoni hanno fatto sognare ed innamorare milioni di italiani riuscendo a superare i confini nazionali. D’Alessio, infatti, ha portato la sua voce e le sue canzoni oltreoceano con tournée da tutto esaurito negli Stati Uniti d’America, Canada ed Australia. Un successo internazionale che l’hanno reso uno dei cantanti napoletani più famosi al mondo.

Chi è Gigi d’Alessio?

Classe 1967, Gigi d’Alessio è nato il 24 febbraio a Napoli. Terzo di tre figli sin da bambino si appassiona alla musica cominciando da autodidatta a scrivere e comporre dei pezzi. Più tardi comincia a studiare il pianoforte e a dieci anni entra in conservatorio. Non completerà mai gli studi del conservatorio, ma ben presto comincia a farsi conoscere ed apprezzare come pianista. Dapprima diventa pianista di Mario Merola a cui dedica il brano “Cient’anne” co-scritta con Vincenzo D’Agostino. Nel 1992 debutta nel mondo della discografia con il disco “Lasciatemi cantare” che ottiene un buon riscontro locale. Seguono diversi album sino al grande successo di “Passo dopo passo” che lo porta ad esibirsi dinanzi a 6ooo persone nel Palapartenope di Napoli. Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Non dirgli mai”; non vince, ma la sua canzone conquista le radio e le classifiche di vendita.

Come contattare sui social

Vuoi seguire sui social network Gigi d’Alessio? Ecco tutti i contatti ufficiali del cantautore e produttore napoletano. Un grande sogno: quello di cantare, che Gigi ha realizzato conquistando prima la sua Napoli, poi l’Italia e il resto del mondo. Una carriera straordinaria per il cantautore napoletano che dal suo debutto ad oggi ha venduto la cifra record di 20 milioni di dischi ricevendo importantissimi riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio NIAF per migliore album. Per chi volesse cominciare a seguirlo sui social ecco per voi i link diretti ai contatti ufficiali di Gigi d’Alessio: il profilo personale Facebook, il profilo Twitter @_GigiDAlessio_ e il profilo Instagram @gigidalessioreal. Cosa aspettate a seguirlo?

(fonte foto: https://www.facebook.com/gigidalessioofficial/)