Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e Francesco, i cinque figli avuti da Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio ha vissuto tre importanti storie d’amore e da queste sono nati ben 5 figli: i primi tre figli il cantante li ha avuti insieme all’ex moglie, Carmela Barbato. Dalla sua chiacchierata e importante storia con Anna Tatangelo invece è nato il figlio Andrea e, a seguire, dalla relazione con Denise Esposito è nato Francesco. Scopriamo cosa c’è da sapere sui cinque figli del cantante e sulla loro vita privata.
Gigi D’Alessio, i figli: chi sono
Gigi D’Alessio ha avuto cinque figli: i primi tre (Claudio, nato il 24 giugno 1987 sotto il segno zodiacale del Cancro, Ilaria nata il 12 febbraio 1992 sotto il segno dell’Acquario, e Luca, nato il 27 marzo 2003 sotto il segno zodiacale dell’Ariete) sono nati dall’amore tra il cantante e l’ex moglie, Carmela Barbato.
Il 31 marzo 2010 (sotto il segno dell’Ariete) è nato Andrea, il figlio che il cantante ha avuto insieme alla storica compagna Anna Tatangelo. Il 3 marzo 2020 (sotto il segno dei Pesci) è nato invece Francesco, il figlio avuto da Gigi D’Alessio insieme a Denise Esposito. Il primogenito del cantante, Claudio D’Alessio, è nato a Napoli e lavora a Roma come imprenditore nel settore dello sport e del benessere. Sua sorella minore, Ilaria, si è laureata in Scienze politiche, ma non è dato sapere esattamente che lavoro svolga.
Luca D’Alessio è conosciuto dal pubblico televisivo come LDA. Ha intrapreso la carriera di musicista e, dopo aver debuttato a Amici, ha partecipato al Festival di Sanremo 2023. Nel 2022 è uscito il suo primo album, Quello che fa bene.
Gigi D’Alessio, i figli: la vita privata
Claudio D’Alessio è fidanzato con Giusy Lo Conte, modella e ballerina che ha preso parte ai programmi I migliori anni e Tale e quale show. Claudio ha avuto la sua prima figlia, Noemi, a soli 20 anni. In seguito, insieme a Giusy, ha avuto le due figlie Sofia (nata nel 2020) e Giselle (nata nel 2021).
Non si sa molto della vita privata di sua sorella Ilaria, che è molto riservata sull’argomento. La ragazza è molto legata a suo padre Gigi, e in un post via social ha scritto: “Ma quando ti fidanzi? Quando troverò un uomo dal cuore immenso come quello di mio padre! Quindi morirò zitella ciao!”.
Per quanto riguarda LDA si vocifera che il cantante sia legato a una ragazza di nome Miriam Galluccio, che studia Fashion Design a Napoli. I due non sono usciti allo scoperto sui social e il cantante mantiene il massimo riserbo sulla sua vita sentimentale. Non si sa molto invece della vita privata di Andrea D’Alessio che, dopo la separazione dei suoi genitori, è rimasto a vivere con la madre Anna Tatangelo.
Gigi D’Alessio ha sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto con i suoi cinque figli e su Instagram ha scritto uno speciale messaggio dedicato a loro in cui ha ammesso: “Ho avuto la fortuna di avere 5 figli meravigliosi, che amo alla follia. Siete la mia forza”
Gigi D’Alessio, i figli: le curiosità
– Luca D’Alessio ha deciso di usare un acronimo come nome d’arte per non essere collegato immediatamente a suo padre, in quanto non vorrebbe sfruttare il suo nome per fare carriera.
– Ilaria D’Alessio è più volte balzata agli onori delle cronache sui social per aver difeso pubblicamente suo padre all’epoca della sua separazione da Anna Tatangelo.
– Claudio D’Alessio ama trascorrere il suo tempo libero insieme alle sue figlie, spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.
– Andrea D’Alessio è rimasto a vivere con la madre dopo la separazione dei genitori, ma vedrebbe i fratelli maggiori ogni volta che può e sembra che sia molto legato a loro e a suo padre.
– Francesco D’Alessio sarebbe estremamente somigliante a suo padre, tanto che in famiglia lo chiamerebbero “mini-Gigi” o “Gigi in miniatura”. Il bambino è zio delle tre figlie avute da Luca D’Alessio, che sono poco più grandi di lui.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG