Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e Francesco, i cinque figli avuti da Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio ha vissuto tre importanti storie d’amore e da queste sono nati ben 5 figli: i primi tre figli il cantante li ha avuti insieme all’ex moglie, Carmela Barbato. Dalla sua chiacchierata e importante storia con Anna Tatangelo invece è nato il figlio Andrea e, a seguire, dalla relazione con Denise Esposito è nato Francesco. Scopriamo cosa c’è da sapere sui cinque figli del cantante e sulla loro vita privata.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio, i figli: chi sono

Gigi D’Alessio ha avuto cinque figli: i primi tre (Claudio, nato il 24 giugno 1987 sotto il segno zodiacale del Cancro, Ilaria nata il 12 febbraio 1992 sotto il segno dell’Acquario, e Luca, nato il 27 marzo 2003 sotto il segno zodiacale dell’Ariete) sono nati dall’amore tra il cantante e l’ex moglie, Carmela Barbato.

Il 31 marzo 2010 (sotto il segno dell’Ariete) è nato Andrea, il figlio che il cantante ha avuto insieme alla storica compagna Anna Tatangelo. Il 3 marzo 2020 (sotto il segno dei Pesci) è nato invece Francesco, il figlio avuto da Gigi D’Alessio insieme a Denise Esposito. Il primogenito del cantante, Claudio D’Alessio, è nato a Napoli e lavora a Roma come imprenditore nel settore dello sport e del benessere. Sua sorella minore, Ilaria, si è laureata in Scienze politiche, ma non è dato sapere esattamente che lavoro svolga.

Luca D’Alessio è conosciuto dal pubblico televisivo come LDA. Ha intrapreso la carriera di musicista e, dopo aver debuttato a Amici, ha partecipato al Festival di Sanremo 2023. Nel 2022 è uscito il suo primo album, Quello che fa bene.

Gigi D’Alessio, i figli: la vita privata

Claudio D’Alessio è fidanzato con Giusy Lo Conte, modella e ballerina che ha preso parte ai programmi I migliori anni e Tale e quale show. Claudio ha avuto la sua prima figlia, Noemi, a soli 20 anni. In seguito, insieme a Giusy, ha avuto le due figlie Sofia (nata nel 2020) e Giselle (nata nel 2021).

Non si sa molto della vita privata di sua sorella Ilaria, che è molto riservata sull’argomento. La ragazza è molto legata a suo padre Gigi, e in un post via social ha scritto: “Ma quando ti fidanzi? Quando troverò un uomo dal cuore immenso come quello di mio padre! Quindi morirò zitella ciao!”.

Per quanto riguarda LDA si vocifera che il cantante sia legato a una ragazza di nome Miriam Galluccio, che studia Fashion Design a Napoli. I due non sono usciti allo scoperto sui social e il cantante mantiene il massimo riserbo sulla sua vita sentimentale. Non si sa molto invece della vita privata di Andrea D’Alessio che, dopo la separazione dei suoi genitori, è rimasto a vivere con la madre Anna Tatangelo.

Gigi D’Alessio ha sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto con i suoi cinque figli e su Instagram ha scritto uno speciale messaggio dedicato a loro in cui ha ammesso: “Ho avuto la fortuna di avere 5 figli meravigliosi, che amo alla follia. Siete la mia forza”

Gigi D’Alessio, i figli: le curiosità

– Luca D’Alessio ha deciso di usare un acronimo come nome d’arte per non essere collegato immediatamente a suo padre, in quanto non vorrebbe sfruttare il suo nome per fare carriera.

– Ilaria D’Alessio è più volte balzata agli onori delle cronache sui social per aver difeso pubblicamente suo padre all’epoca della sua separazione da Anna Tatangelo.

– Claudio D’Alessio ama trascorrere il suo tempo libero insieme alle sue figlie, spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.

– Andrea D’Alessio è rimasto a vivere con la madre dopo la separazione dei genitori, ma vedrebbe i fratelli maggiori ogni volta che può e sembra che sia molto legato a loro e a suo padre.

– Francesco D’Alessio sarebbe estremamente somigliante a suo padre, tanto che in famiglia lo chiamerebbero “mini-Gigi” o “Gigi in miniatura”. Il bambino è zio delle tre figlie avute da Luca D’Alessio, che sono poco più grandi di lui.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 10:43


Chi è Maria Grazia Chiuri, la stilista che veste (anche) Chiara Ferragni

Cugini di Campagna: la storia, dalle origini fino alle accuse ai Maneskin