Gianluigi Buffon: Instagram, Facebook e Twitter

La vita del capitano sui social network

Portiere della Juventus e della Nazionale italiana, il leader degli Azzurri è un vero e proprio mito del mondo calcistico: maggior numero di presenze nell’Italia, 7 scudetti in Serie A, record di imbattibilità nel difendere la sua porta, nominato miglior portiere del mondo dalla FIFA e dalla UEFA e inserito tra i 125 più grandi giocatori viventi. Ma Gianluigi Buffon è un uomo da record anche sui social, con 1,8 milioni di followers su Instagram, più di 2 milioni su Twitter e più di ben 4 milioni di Mi piace su Facebook.

Il suo profilo Facebook

Partiamo con il social network per eccellenza, quello su cui Buffon è più seguito. La sua bacheca permette di accedere al sito web ufficiale del capitano e di godersi foto inedite sia delle partite che degli allenamenti, soprattutto ora che l’Italia sta partecipando agli Europei 2016 in Francia. Parate riprese da vicino, abbracci tra compagni di squadra, fotogrammi e frasi da interviste, ma anche vecchie foto di anni passati, come quella del suo esordio agli Europei avvenuto nel 2004: una foto ricordo con l’hashtag #AccaddeOggi, per celebrare con orgoglio il passato.

I profili Instagram e Twitter di Gianluigi Buffon

Molte delle foto pubblicate su Instagram sono le stesse che appaiono su Facebook, ma ne sono presenti anche altre: backstage di momenti calcistici indimenticabili come quella dell’abbraccio tra Buffon e Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina (e in quell’occasione “avversario” di Buffon) ma anche della Nazionale italiana. Buffon mostra interesse per la Champions League, anche quando non riguarda la Juve da vicino, e per la Premier League: ne è un esempio il suo orgoglio per la vittoria del Leicester. E su Twitter? Gli hashtag da tenere d’occhio sono sicuramente #EURO2016, #TeamBuffon, #ForzaAzzurri e #VivoAzzurro. Il capitano non può proprio fare a meno di usarli!

Fonte foto copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X