Contattare Federico Marchetti sui social network

Il Tarzan del calcio italiano

Soprannominato così a causa dei suoi lunghi capelli, Federico Marchetti è il portiere idolo della Lazio e anche portiere di riserva della Nazionale italiana. Agli Europei di quest’anno, è stato convocato come terzo portiere. Nato a Bassano del Grappa, ha un seguito di 18 mila followers su Twitter, ma non possiede né un account Instagram né un profilo Facebook (come ha dichiarato lui stesso su Internet). Per contattare Federico Marchetti, quindi, bisogna armarsi di smartphone e inviare un bel cinguettio!

Uno sguardo alla sua carriera

Marchetti ha esordito in Serie C1 con il Crotone e poi in Serie B con il Treviso e il Torino. Il passaggio alla Serie A è avvenuto invece con il Cagliari, che l’ha prima preso in prestito per poi comprarlo definitivamente grazie al suo rendimento. Si tratta infatti di uno dei più promettenti portieri italiani, tant’è che nel 2011 viene acquistato dalla Lazio per più di 5 milioni di euro. Ancora prima, nel 2009, Marchetti esordisce in Nazionale sotto Marcello Lippi nella partita amichevole Italia-Irlanda del Nord (vinta con ben 3 goal e 0 subiti!). Nel corso dell’anno, diventa il secondo portiere della squadra dopo Gianluigi Buffon.

Il profilo Twitter su cui contattare Federico Marchetti

#Euro2016 è l’hashtag da tenere sempre sott’occhio: Federico (@fmarchetti22) pubblica fotografie e tweet sugli Europei in corso, spronando la sua squadra al grido di #ForzaAzzurri! Un pensiero va anche al suo collega e mentore Buffon, con il quale si allena, e alle riserve in panchina per il loro supporto ai giocatori. Al di là degli Europei, ovviamente, Marchetti pubblica fotografie della sua amata Lazio (@OfficialSSLazio) commentando i vari match da affrontare: Carpi, Empoli, Inter, ma anche squadre internazionali come il Galatasaray, affrontato durante l’Europa League. Infine, Marchetti è sponsor e PR di SoBe Sport, al cui sito è possibile accedere proprio tramite Twitter.

Fonte foto copertina: Twitter

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X