Giallo è il colore di tendenza per la Primavera Estate 2016

Il giallo è di forte tendenza tra i colori della nuova Primavera-Estate 2016 in quanto illumina le giornate più buie e rallegra gli animi

chiudi

Caricamento Player...

Il giallo è sicuramente uno dei colori più allegri e vivaci di sempre, una nuace che mette subito allegria e buon umore e regala un look sbarazzino e fresco, in tantissime varianti di tonalità, dal canarino al limone più delicato, fino ad arrivare al senape, molto più deciso. Un colore brillante e luminoso, in grado di trasformare una giornata buia in una radiosa e felice, cacciando il cattivo umore, per un outfit vivace e inimitabile alla portata di tutti.

Come indossare il giallo per essere fashion

È considerato un colore caldo assieme al rosso e all’arancione ma quando si tenta di associarlo però, bisognerebbe prendere in considerazione ogni sfaccettatura e opzione prima di fare la scelta finale.

Se scegliete dei capi monocolore, ad esempio, l’aggiunta di un altro colore può far risaltare tutte le tonalità, oppure rovinarne del tutto l’estetica. Per questo non è sempre facile da abbinare.

È un colore che che può essere usato su tutti i capi: abiti in seta, trench con volant, giacche bouclé e persino mini gonne, senza scordare naturalmente borse e accessori.

Se avete i capelli biondi o rossi e una carnagione chiara, un capo giallo non troppo vicino al viso fa di certo il suo effetto, quindi basterà indossare una T-shirt o una canotta di questo colore per completare il vostro look.

I vostri capelli sono castani? Potreste optare anche per un outfit totalmente giallo, abbinando accessori a contrasto. Di giorno, tuttavia l’ideale è indossare un pantalone di questo colore con una maglietta nera o una camicia a fiori, in quanto un look tutto di quel colore potrebbe attirare numerosi insetti e noi non vorremmo mai giusto? Per completare il tutto basterà abbinarci una ballerina o una zeppa.

Non ci resta che accendere di luce il nostro guardaroba inserendo tocchi di giallo che di certo non possono mancare!

Giallo_1

Sfoglia la nostra gallery

Fonte copertina: Pinterest