Giacca shearling, le tendenze dell’inverno

La giacca shearling, meglio conosciuta come montone, è una delle tendenze più forti di questo inverno. Scopriamo insieme quali sono le tipologie, i modelli ed i colori più cool che proprio non possono mancare nel nostro guardaroba invernale.

chiudi

Caricamento Player...

Se si pensa alla giacca shearling si pensa subito all’inverno. Già, perché questo capo d’abbigliamento è l’ideale per la stagione fredda, grazie al caldo pelo che lo riveste e alla vestibilità perfetta per riparare dal gelo. Ma quali sono le tendenze per questo inverno? Vediamole insieme.

Giacca shearling, quali sono le tendenze invernali

Marc Jacobs propone modelli di giacca shearling con maniche lunghissime e proporzioni esagerate per un effetto over molto esaltato. Gli anni ’70 invece fatti rivivere da Tory Burch e Coach, per creare degli outfit davvero vintage, ma sempre molto alla moda. Balenciaga e Costume National prendono spunto dal chiodo, il classico giubbotto di pelle femminile ideale per le stagioni primaverili ed autunnali.

Per Christopher Kane e Apiece Apart lo stile è tutto giocato sull’effetto peluche con la lana fuori e pelle all’interno. Sul versante dello sperimentalismo stilistico si pongono invece brand come Lemaire, Lutz Huelle e Au Jour Le Jour che giocano con nuovi materiali come vernice, tessuti impermeabili e denim. Burbery punta invece sul modello folk-chic con un cappotto shearling oversize marrone, rivestito da inserti in pelle di serpente multicolor.

Valentino invece punta su una linea più elegante e sofisticata, che richiama molto la primavera. La sua proposta di giacca shearling presenta infatti delle maxi farfalle colorate e vivaci, ideali per portare allegria nelle giornate più fredde. Il montone di Fendi assume invece la colorazione di un acceso bordeaux, mentre Miu Miu resta su una texture più delicata che punta sul rosa. Sies Marjan offre invece un capospalla più colorito, sulle tonalità del rosa acceso con ispirazione alla giacca di denim.