Giacca Nera: tutti i consigli per abbinare questo must

La giacca nera è un capo d’abbigliamento intramontabile, un evergreen versatile e adatto a qualsiasi circostanza e stile. Abbinarla è semplice…

chiudi

Caricamento Player...

Corta in vita o lunga sui fianchi, la giacca nera, o petite veste noire, come la chiamava Coco Chanel che l’ha inventata nel 1954, è uno dei capi di abbigliamento più intramontabile. Si può abbinare a tutto: gonna, abito o pantaloni. E perfino all’abito da sera lungo: perchè una giacca è per sempre.

La giacca nera non può assolutamente mancare in nessun guardaroba, femminile o maschile: elegante, sportiva, trendy, in total black oppure con qualche piccolo dettaglio, la puoi abbinare perfettamente a qualsiasi cosa. Va bene sia per una serata semplice con gli amici che per un impegnativo colloquio di lavoro, l’importante è saperla abbinare in base ai contesti diversi.

Idee outfit per ogni occasione

In molte vedono la giacca nera come un capo abbastanza elegante, in realtà è molto versatile e si adatta a tanti stili diversi grazie a molti abbinamenti particolari.

Si può abbinare ad una camicia o blusa in morbido satin ed una gonna appena sopra il ginocchio nera. L’outfit è sobrio e molto semplice, ma di grande impatto. Le scarpe in entrambi i casi saranno nere ma non lucide.

Abbinandola ad un paio di jeans in denim, neri, bianchi o grigi, su misura o attillati, sarà perfetta per una festa o un’occasione informale. In estate, una maglietta nera a maniche corte oppure bianca con scollo a V. La donna potrà optare anche per un comodo top della stessa tonalità e ai piedi un paio di ballerine o di sandali saranno perfetti.

Indossatela sopra un abito rosa confetto con gonna di tulle e accessori total black o con una jumpsuit tinta unita o con stampa geometrica ed un paio di tacchi con plateau, non ve ne pentirete!

Insomma è giusto dire che la giacca nera non vi farà mai sfigurare, provare per credere!

Fonte Immagine: Pinterest