Giacca di jeans, idee per abbinarla

Tutti i possibili accostamenti di un capo intramontabile

chiudi

Caricamento Player...

Giacca di jeans, idee per abbinarla in una primavera/estate che la vede di nuovo protagonista: la giacca di jeans è uno dei capi perennemente presenti nella moda, protagonista di brevi assenze e di ritorni a furor di popolo e di stylist. La primavera 2016 accoglie nuovamente sulle scene questo capo, proponendolo in molti accostamenti.

Denim su denim

Anche se sembrava improbabile fino a non molti anni fa, in questa primavera sarà possibile accostare jeans che presentano colori, trattamenti e decorazioni differenti senza far storcere il naso ai guru dello stile.
Una giacca di jeans potrà essere abbinata a pantaloni dello stesso colore a patto di spezzare il look con una blusa o una camicetta a fantasia o dai colori accesi.

Starà bene su gonne o pantaloni di un tono differente se si sceglieranno bluse e accessori piuttosto neutri, per evitare uno sgradevole effetto patchwork.

Giacca di jeans, idee per abbinarla ad abiti interi

Chi ha attraversato la moda degli anni Novanta non può aver dimenticato i miniabiti a stampe floreali che dominavano la scena di quel periodo. Venivano portati immancabilmente con anfibi e giacche di jeans e questa ricetta è ancora perfettamente valida per la primavera di vent’anni dopo.
Gli abiti ampi e lunghissimi in stile boho, tanto in voga attualmente, offriranno dei volumi e delle linee morbide su cui la giacca di jeans offrirà un contrasto tres chic, a patto che sia corta e piuttosto aderente.
Le tute jumpsuit, che tanto hanno dettato legge nei nostri guardaroba, troveranno nelle giacche in denim dei validi alleati di stile. Anche in questo caso si giocherà tra i contrasti di linee e materiali che renderanno unico l’accostamento dei due capi.
Non dimentichiamo l’intramontabile tubino nero, al quale una giacca di jeans sapientemente accostata e portata con stivali o tacchi alti conferirà un’aria chic e casual.