Giacca di jeans, i migliori marchi

Una panoramica tra le collezioni moda di questa primavera

chiudi

Caricamento Player...

Giacca di jeans, i migliori marchi della moda reinventano e reinterpretano un evergreen dell’abbigliamento casual per l’estate 2016. Dai costosi modelli dell’haute couture ai capi proposti dai leader nell’abbigliamento low cost, la moda attuale ha certamente una giacca di jeans per tutti i gusti.

Due modelli per un solo marchio: le giacche di jeans di H&M

H&M propone una serie interessante di giacche in denim dal prezzo estremamente accessibile. Si parte da un modello in jeans elasticizzato e trattato per dagli un’apparenza vissuta: i taschini con la piccola patta triangolare e il bottone richiamano i modelli più classici di questo capo. Le fascette sui fianchi rendono il giubbino perfettamente adattabile al punto vita e il tessuto semiaderente è estremamente comodo.
Chi rinuncia volentieri alla vestibilità del denim elasticizzato per acquistare un capo veramente intramontabile troverà, sempre nell’assortimento H&M, un modello poco meno costoso del precedente. Alle tasche con patta triangolare e bottone sul petto si aggiungono in questo modello anche due tasche sui fianchi. Le maniche dritte e lunghe fino ai polsi possono essere portate aperte o chiuse da un bottone. Il taglio del giubbotto è dritto, perfettamente casual e dal sapore maschile.

Giacca di jeans, i migliori marchi dell’haute couture propongono modelli audaci per la primavera 2016

Il giubbino Hermy, proposto da Mangano ha un taglio originalissimo e ricercato, che strizza l’occhio agli anni Cinquanta. Il colore tipico del denim scuro contrasta con il classico giallo delle impunture che percorrono tutti i profili del modello, la cui particolarità consiste sicuramente nella doppia cintura di vero cuoio che circonda sia le spalle sia la vita.
Anche Liu Jo riserva uno spazio alle intramontabili giacche di jeans: la sua giacca “Rider” è realizzata in denim elasticizzato e chiusa da bottoni in metallo argentato. Il taglio è classico, non lascia spazio a fronzoli. I vezzi di perline e applicazioni gioiello invece sono i punti di forza della giacca “Kitty”, corta in vita e dalle maniche che sfiorano il gomito, da abbinare ad un abito lungo.

Fonte immagine di copertina: Mangano