GGG – Il Grande Gigante Gentile: quando esce al cinema

GGG – Il Grande Gigante Gentile è il nuovo straordinario film di Steven Spielberg: scopri quando esce al cinema in Italia

chiudi

Caricamento Player...

GGG – Il Grande Gigante Gentile è il titolo del nuovo film di Steven Spielberg liberamente ispirato al libro per ragazzi di Road Dahl. Si tratta del secondo film ispirato al libro: il primo di animazione risale al 1989, mentre il secondo è opera del regista americano.

GGG – Il Grande Gigante Gentile

 GGG – Il grande gigante gentile è il titolo del nuovo film diretto e prodotto da Steven Spielberg con la partecipazione di Ruby Barnhill, Mark Rylance, Bill Hader e Penelope Wilton. Si tratta del primo adattamento cinematografico ispirato al libro per ragazzi “GGG” pubblicato nel 1982 da Road Dahl. La pellicola, prodotta e distribuita dalla Walt Disney, è stato presentato fuori concorso lo scorso 14 maggio al Festival di Cannes. Si tratta di una storia fantastica che ha conquistato il pubblico e la critica con recensione positive che ha visto Steven Spielberg tornare alla regia di un’avventura fantasy adatto non solo ai più piccoli, ma anche alle famiglie. Una storia definita “il nuovo E.T. per tutte le generazioni“.

Quando esce al cinema

GGG – Il Grande Gigante Gentile è il nuovo film di Steven Spielberg in uscita in tutte le sale italiane venerdì 30 dicembre. La pellicola, scritta da Melissa Mathinson, segna il ritorno alla regia del regista americano con una storia fantasy adatta ai piccoli e ai grandi. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016, GGG ha debuttato nelle sale americane lo scorso 1 luglio 2016. In Italia, inizialmente previsto per il 15 settembre 2016, il film è stato posticipato al 30 dicembre 2016 e sarà distribuito dalla Medusa Film. In America la pellicola è stata distribuita dalla Walt Disney Pictures, mentre in Inghilterra sono opera di Entertainment One. L’appuntamento nelle sale italiane con GGG – Il Grande Gigante Gentile è per venerdì 30 dicembre. Buona visione!

(fonte foto: https://www.facebook.com/GGGIlFilm/)