Chi è Gerard Piqué, marito della cantante colombiana Shakira

La scheda di Gerard Piqué: per molti è semplicemente il marito di Shakira, una delle cantanti più amate e seguite al mondo, ma in realtà è molto di più…

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non conoscerlo! Per il mondo del gossip Gerard Piqué è uno dei personaggi più seguiti e spiati per via della sua relazione con la cantante Shakira. Relazione a lungo tenuta nascosta e successivamente svelata con tanto di annuncio sui social network. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui…

La passione per il calcio

Classe 1987, Gerard Piqué è nato il 2 febbraio a Barcellona. Sin da bambino si avvicina al mondo del pallone entrando all’età di soli 10 anni nelle giovanili del Barcellona calcio facendo tutto il percorso che lo porterà molti anni dopo a siglare il primo contratto professionale con il Manchester United. Oggi Gerard è considerato uno dei migliori difensori centrale per via della sua tecnica e della sua presenza fisica essendo alto 191 centimetri e peso 85 kg. Caratteristiche importanti che gli consentono di ricoprire non solo il ruolo di difensore centrale, ma anche di risultare decisivo come colpitole di testa in fase d’attacco. Dal 2008 è in pianta stabile nella rosa di giocatori di Barcellona e con la Nazionale di Calcio Spagnola ha vinto tre volte i Mondiali di Calcio e una volta gli Europei.

La storia d’amore con Shakira

Proprio durante i Mondiali di Calcio del 2010 in Sudafrica Gerard Piqué conosce Shakira. All’epoca la cantante era impegnata a girare il videoclip di uno dei suoi più grandi successi: Waka Waka (This Time for Africa), la colonna sonora ufficiale dei Mondiali. L’incontro tra i due è stato decisivo. A lungo la stampa ha rivelato indiscrezioni su una loro presenta relazione confermata più tardi dalla stessa Shakira attraverso il social network Twitter. Un amore importante che ha spinto i due a diventare genitori. La prima volta nel gennaio 2013 con la nascita di Milan, nome che significa “caro, amato e laborioso”. Nel gennaio 2015, invece, è arrivato il piccolo Sasha, il cui nome significa “guerriero” e “difensore dell’umanità”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/3GerardPique/)