Generation What? come partecipare come pubblico programma di Raiuno

Vuoi partecipare come pubblico a Generation What? il nuovo programma inchiesta di Raiuno? Ecco dove inviare la tua richiesta

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per la prima edizione di Generation What?, il format europeo creato e ideato in Francia. La prima puntata del nuovo programma inchiesta è attesa per il 2 settembre alle 23.45 in seconda serata su Raiuno. Padroni di casa saranno due “figli” di questa generazione. Di chi parliamo? Del fenomeno musicale di Benji & Fede, che dopo aver conquistato le classifiche musicali e di libri sono pronti ad una nuova grande sfida. I due, infatti, saranno i conduttori di Generation What?. Toccherà a loro fare da voce narrante ai bisogni e alle aspirazioni di milioni di giovani.

Come funziona

Geneation What? dopo aver conquistato la Francia si prepara ad arrivare anche nel nostro paese. Il programma, che in realtà non è altro che un sondaggio, ha riscontrato un tale successo al punto da diventare un vero e proprio caso mediatico a livello europeo. Basti pensare che l’European Broadcasting Union, ossia l’Unione Europea di Radiodiffusione, ha richiesto espressamente entro il 2016 il programma in tutti i paesi dell’Unione Europea. Generation What?, infatti, è un programma nato per i giovani e fatto dai giovani.  Attraverso un questionario online reso disponibile dallo scorso aprile, tantissimi ragazzi tra i 16 e 34 anni hanno potuto partecipare esprimendo le proprie preferenze. Durante le varie puntante del programma si andrà così a delineare il profilo di un’intera generazione definita net – generation.

Come partecipare come pubblico

Cresce l’attesa per la prima puntata di Generation What?, il mega sondaggio – inchiesta trasmesso dal 2 settembre alle 23.45 su Raiuno. Per chi volesse partecipare come pubblico è necessario collegarsi al sito ufficiale della trasmissione www.generation-what.rai.it e fare esplicita richiesta per parteciparvi. Sempre all’interno del sito, inoltre, è possibile trovare il questionario disponibile sino al prossimo 31 ottobre. Per partecipare al programma requisito fondamentale è avere un’età compresa tra i 16 e i 34 anni.

 

(fonte foto: Facebook)