Gelato I love you: è buono, dona benessere e felicità

Gli amanti del gelato possono gioire: non solo è buono e rinfrescante, ma aiuta anche a stare in forma e felici

chiudi

Caricamento Player...

Per molti, il gelato è l’alimento base dell’estate. Non è estate se non si mangiano quantità industriali di gelati, ma tranquilli, non fanno ingrassare, anzi, hanno molti benefici.

Leggi anche: Gelato: dolce estivo per eccellenza, stupisce con gusti nuovi da scoprire

C’è chi dice che il gelato non sia buono per la dieta, in verità è ottimo per rinfrescare e mantenere in forma l’organismo in questi giorni di caldo africano, ovviamente se consumato nelle giuste quantità e nelle giuste ore della giornata.

Il gelato ha anche il grande potere di donare felicità e mantenere il buon umore. Lo dimostra uno studio condotto all’Università di Amsterdam: su 300 volontari, l’86% ha espresso felicità, ed è stato dedotto dai movimenti del viso studiati da un software.

Inoltre, mangiando il gelato è anche possibile dimagrire, seguendo, ovviamente, la giusta dieta. Quella ideata dal dottor Antonio Migliaccio, Medico Nutrizionista e Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, prevede di mangiarlo al posto di uno dei due pasti principali della giornata, o pranzo, o cena.  E’ quindi meglio utilizzare il gelato come pasto intero e non come dolce, anche perchè è un piatto completo e aggiunto a un altro pasto sarebbe eccessivo per quanto riguarda le calorie.

I gusti alla frutta sono perfetti per rinfrescare l’organismo combattendo il caldo e danno il giusto apporto di zuccheri contro la spossatezza.