Gambe lisce più a lungo: 6 modi per rallentare la ricrescita dei peli

Rallentare la crescita dei peli e avere gambe lisce più a lungo non è impossibile: scopriamo quali sono i metodi più efficaci per far durare di più la depilazione.

chiudi

Caricamento Player...

Soprattutto in estate, noi donne lottiamo di continuo contro i peli superflui, che ricrescono sempre troppo in fretta. Fortunatamente esistono metodi di depilazione definitiva, come il laser e la luce pulsata, che permettono di liberarsi dai peli una volta per tutte, ma si tratta di metodi molto costosi e non sempre efficaci.

Come fare, allora, per avere una pelle liscia più a lungo, senza doversi depilare ogni settimana? È difficile, ma non impossibile, basta ricorrere ad alcuni trucchetti, vediamo quali!

Come rallentare la crescita dei peli

gambe senza peli

  • Innanzitutto, è importante scegliere un metodo di depilazione che dia risultati a lunga durata. Il rasoio e la crema depilatoria, pur essendo pratici, veloci e indolori, in questo senso non sono il top: spesso già dopo un paio di giorni si nota la ricrescita. Meglio, quindi, optare per i metodi a strappo, ovvero la ceretta e l’epilatore elettrico.
  • Con la ceretta e l’epilatore, spesso di formano peli incarniti, che, crescendo sotto pelle, provocano bollicine rosse e infiammate. Insomma, l’effetto pelle liscia va a farsi benedire! Per prevenirli ed eliminarli, è importante fare uno scrub sotto la doccia almeno due volte a settimana. In questo modo anche la depilazione darà risultati migliori e più duraturi.
  • Il caldo stimola la rigenerazione dei peli, quindi è meglio evitare di esporsi al sole e fare bagni caldi nelle 24 ore successive alla depilazione.
  • Per rallentare la crescita della peluria, può essere utile depilarsi quando c’è la Luna calante. È una vecchia credenza popolare, ma tentar non nuoce!
  • In commercio si trovano numerose creme ritardanti, che applicate dopo la depilazione aiutano ad avere la pelle liscia più a lungo. Non aspettatevi miracoli, però!
  • Infine, siccome gli ormoni influenzano la crescita dei peli, bisognerebbe depilarsi durante i giorni delle mestruazioni per rallentarne la crescita.