Gabriella Pession la carriera

Scopriamo insieme la carriera della bellissima attrice italiana Gabriella Pession, attualmente in tv con la fiction La Porta Rossa.

chiudi

Caricamento Player...

Gabriella Pession, classe 1977. è nata negli USA da genitori italiani. Ha vissuto qui sino all’età di 7 anni, per poi fare ritorno in Italia insieme ai suoi genitori. Sebbene oggi sia un’affermata attrice cinematografica e di fiction, il primo amore di Gabriella è stato il pattinaggio artistico che ha praticato a livello agonistico fino a quando è stata costretta a rinunciare a causa di un infortunio.

Gabriella Pession, la carriera dopo l’infortunio nel pattinaggio

Dopo la maturità scientifica, Gabriella si è iscritta all’università presso la facoltà di filosofia e ha cominciato, nel frattempo, anche a lavorare come modella. Nel 1997 ha debuttato al cinema nel film Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni, mentre l’anno successivo ha partecipato alla fiction Amiche Davvero.

Gabriella Pession: il primo ruolo da protagonista

Un’importante occasione per Gabriella Pession è arrivata quando Lina Wertmuller l’ha scelta per interpretare Maria Carolina d’Asburgo in Ferdinando e Carolina. Successivamente è tornata a lavorare con Pieraccioni ne Il Pesce Innamorato, svolgendo parallelamente la sua attività televisiva nelle fiction. Dopo le fiction Il Capitano e Il Capitano 2, interpretate insieme ad Alessandro Preziosi, Gabriella ha raggiunto il grande successo grazie alla fiction Capri, nella quale ha recitato dal 2005 al 2007. In questa fiction, la Pession ha vestito i panni di Vittoria Mari, una psicologa milanese che, dopo essere stato nominata erede da una sconosciuta signora di Capri, arriva sull’isola per cercare di capirne di più

Gabriella Pession: la Porta Rossa

Attualmente Gabriella è in tv con la fiction di Rai 1 La Porta Rossa, una sorta di remake seriale di Ghost all’italiana che, in onda dal 22 febbraio, in prima serata su Rai 1 sta riscuotendo davvero grande successo. Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente la Pession è sposata con Richard Flood, attore irlandese con cui ha avuto un figlio, Giulio, nato nel 2014.

FONTE FOTO: facebook.com/gabriellapessionofficialpage