Il commissario Montalbano: di cosa parla

Torna il 27 Febbraio il commissario più amato della tv

chiudi

Caricamento Player...

Alle ore 21,15 di lunedì riparte l’appuntamento con i nuovi attesissimi episodi della serie tv Il commissario Montalbano.

La serie record di ascolti che da 18 anni vede successo e ascolti del pubblico accompagnati da un forte apprezzamento da parte della critica torna e siamo certi che il successo sarà quello di sempre.

Il commissario Montalbano: di cosa parla, trama e protagonisti della serie tv

Le vicende girano intorno al commissariato di Vigata, un’immaginaria cittadini sul mare della Sicilia. Protagonista è il commissario Salco Montalbano, dotato di forte intuito e senso di giustizia, che deve in ogni episodio fronteggiare un nuovo caso; l’aiuto gli arriva anche dai membri del commissariato: il vice Augello a cui è legato da forte amicizia, Giuseppe Fazio, abile ispettore, il buffo Catarella, protagonista di scenette comiche e divertenti capaci di strappare sempre un sorriso nei momenti tensivi; e molti altri personaggi.

Tra i personaggi principali anche Livia, storica fidanzata del commissario. La donna vive a Genova e il rapporto fra i due, seppure a distanza, non manca di mostrar forte affetto nonostante i momenti burrascosi dettati dalle difficoltà di un rapporto a distanza.

Nelle puntate abbiamo conosciuto i personaggi e le loro storie: il difficile rapporto di Salvo con il padre, gli amori del dottor Augello che ha la fama di rubacuori e molto altro.

Impossibile non amare la serie capace di indagare la natura della nostra Italia, della nostra società e di svelarcela con immagini poetiche in un ambiente meraviglioso, poetico seppure spesso in un contesto difficile: non mancano gli episodi in cui il commissario è costretto a fronteggiare crimini di mafia.

L’attesa sta per terminare non resta che attender ancora pochissimo per il grande ritorno su Rai 1.

 

 

Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/IlCommissarioMontalbanoRai/