Che cos’è Esxence 2017? L’Eden della profumeria

La terra promessa dei fabbricanti e degli appassionati di profumi

chiudi

Caricamento Player...

Che cos’è Esxence 2017? La nona edizione di una fiera d’eccellenza che accoglie famosi brand internazionali e case produttrici emergenti.

Che cos’è Esxence 2017?

Profumeria artistica e cosmetica di lusso: questi i due cardini su cui ruota il mondo affascinante e profumatissimo di Esxence 2017.

Come ogni anno la fiera accoglierà espositori da ogni parte del mondo, con una particolare attenzione alla presentazione di marchi emergenti e case produttrici con un approccio originale all’arte della profumeria e a quella cosmetica.

Se il 40% dei brand presenti è già parte integrante del Gotha del settore, ben il 60% degli spazi espositivi saranno riservati a marchi emergenti, che avranno l’opportunità di far conoscere le potenzialità della propria azienda e, naturalmente, le proprie migliori fragranze.

Come nelle passate edizioni sarà dedicata particolare attenzione anche al cosiddetto skincareEsxkin è infatti la sezione in cui verranno ospitate le case produttrici di prodotti cosmetici che si sono distinte nella produzione di cosmetici originali per formulazione e innovativi per quanto riguarda la scelta degli ingredienti.

Esxence non si limita a essere una fiera espositiva dedicata ai buyer, agli esperti del settore o ai grandi appassionati, in grado di districarsi nella variegatissima offerta di fragranze: si pone anche e soprattutto come occasione di educazione alla sensibilità olfattiva, di confronto tra produttori e di approfondimento delle tematiche legate alla produzione e soprattutto alla creazione di nuove fragranze e nuovi prodotti di bellezza.

Luoghi, date, orari e costi di Esxence 2017: il Giardino dell’Eden

Esxence 2017 si terrà dal 23 al 26 Marzo presso The Mall, piazza Lina Bo Bardi nei pressi di Porta Nuova Milano.

Negli ultimi due giorni, quindi il 25 e il 26. la fiera è a ingresso libero e gratuito previa registrazione sul sito ufficiale Esxence, mentre i giorni centrali saranno riservati agli addetti del settore.

La fiera aprirà ogni giorno alle 10.30 per concludersi alle 18.30 dal Giovedì al Sabato e alle 16.30 nella giornata di domenica.