Funziona davvero la pressoterapia per la cellulite?

La Pressoterapia è un validissimo alleato contro la cellulite: favorisce la circolazione e aiuta il corpo al eliminare i liquidi in eccesso.

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta di un’apparecchiatura che ha riscosso molto successo negli ultimi tempi. Il suo effetto principale è quello di stimolare la circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente. Ecco la chiave per migliorare gli inestetismi estetici più frequenti come cellulite e ritenzione di liquidi.

E’ un’azione meccanica quella che si esercita tramite la pressione di cuscini ad aria e lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. In questo modo si modifica la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali.

Oltre all’azione anticellulite, la pressoterapia è ottima da applicare anche su braccia e pancia. Una seduta ha una durata variabile di 20/40 minuti e un ciclo può dirsi completo tra le 8 e le 12 sedute.

Il prezzo? In genere una seduta ha un prezzo medio di 50 Euro, ma attenzione: se effettuata presso un centro medico, tutte le sedute posso essere scaricate.