Frutta autunnale: disegni per bambini

Le pagine più fornite per scaricarli e stamparli

chiudi

Caricamento Player...

È importante mettere i bambini in contatto con la natura e l’ambiente, aiutandoli a capire il mondo che li circonda. Le foglie che cadono, i colori che da vivaci si fanno forti e profondi, i frutti e i cibi che cambiano adeguandosi alla stagione. Questo è l’autunno, ma può essere difficile spiegarlo specialmente ai più piccoli. Gli occhi sono sicuramente il miglior strumento di apprendimento, quindi niente di meglio che un bel disegno da osservare, riprodurre e/o colorare. Ecco allora una lista di siti web con i migliori disegni per bambini raffiguranti la frutta autunnale.

Disegni per bambini sull’autunno

La pagina più educativa è quella di tuttodisegni.com: un archivio di disegni che raffigurano foglie, frutta, animali e non solo. Ci sono cestini, cornici, alberi, scritte da riempire e anche divertenti filastrocche sui mesi o sulla pioggia. Per quanto riguarda la frutta, i bambini potranno divertirsi colorando castagne, zucche e melograni. Il sito midisegni.it è un po’ più schematico ma per questo semplice. Basta cliccare sul nome del singolo frutto per ottenerne un disegno stampabile. Ci sono castagne, cachi, lamponi, mirtilli, mele cotogne, pere, uva e melograni, oltre alla frutta secca.

I siti con i disegni più elaborati

Il sito pourfemme.it ha una sezione dedicata alle mamme, che presenta un’ampia scelta di disegni a tema autunnale. Consigliati per bambini leggermente più grandi in quanto più ricchi di dettagli, raffigurano attività come la raccolta delle zucche e delle foglie secche cadute. Per questo, possono essere utili strumenti di insegnamento e ispirazione. Il sito web pianetabambini.it è consigliato infine per la comodità: permette di scaricare un singolo PDF contenente tutti i disegni proposti. Il sito è diviso in foglie e frutta, e si trovano disegni di melograni, castagne, ghiande, nocciole, noci, pannocchie, zucche e uva.