Migliori frullati per depurarsi

I migliori frullati per depurarsi e ritrovare l’equilibrio con gusto in modo sano e naturale.

chiudi

Caricamento Player...

Troppi pasti fuori casa e una dieta scorretta vi hanno portato a sentirvi pesanti e fuori forma? Il miglior modo per riuscire a depurare il nostro organismo e per prepararci al meglio per l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio di buoni e gustosi frullati a base di frutta e verdura di stagione. Vi proponiamo i migliori frullati per depurarsi, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.

Tornare in forma con dei deliziosi frullati per depurarsi: mango, latte di cocco e frutti rossi per ritrovare benessere ed equilibrio.

Un’idea fresca e gustosa è il frullato al mango, disintossicante, ricco di vitamine e privo di dolcificanti aggiunti. Per realizzarlo sono sufficienti 2 bicchieri di mango tagliato a cubetti,1 bicchiere di succo di carota fresco,1 bicchiere di succo d’arancia fresco e foglie fresche di menta e basilico. Delizioso il frullato ai lamponi e melograno, ricco di antiossidanti ed allo stesso tempo disintossicante. Per prepararlo bastano 2 bicchieri di lamponi,1 bicchiere di succo di melograno e 1 bicchiere d’acqua o meno, a seconda della consistenza desiderata.

Non tutti sanno che l’acqua di cocco ha proprietà depurative e disintossicanti. Ha un sapore deciso e forte, ma si può gustare in un frullato dal gusto esotico e fresco, di mango e acqua di cocco. Si prepara con 1 mango maturo, 2 bicchieri di acqua di cocco, 2 cucchiai di succo di limone o di lime e un pizzico di pepe di Cayenna .

Non solo frutta fresca, ma anche verdure di stagione per realizzare degli ottimi frullati per depurarsi.

Per gli amanti delle verdure, invece, vi proponiamo un frullato di spinaci, è sufficiente un mazzetto, al quale si aggiungono, uno alla volta, una manciata di foglie di menta, prezzemolo e foglie di lattuga. Per insaporire spremete un cucchiaio di succo di limone, grattugiare un pezzetto di zenzero fresco e aggiungere  4-6 cubetti di ghiaccio. Avrete così ottenuto un succo verde disintossicante, rimineralizzante e rinfrescante, particolarmente adatto alla stagione estiva.