Frasi su se stessi: le più belle citazioni e dediche da fare a noi stessi per aumentare la nostra autostima.

Guardare gli altri ed elogiarli per i propri meriti è importante, ma ogni tanto fa anche bene cercare di sottolineare le nostre qualità. Dobbiamo imparare a essere orgogliosi di noi stessi e di quello che facciamo, per accrescere la nostra autostima e cercare di migliorare sempre più come persone e come professionisti. Anche per questo potrebbe essere utile leggere alcune frasi su sé stessi.

Molti autori importanti, scrittori e pensatori di grande fama, hanno infatti capito quanto sia importante dedicarsi anche alla propria persona e non soffermarsi sempre e solo su ciò che fanno gli altri. Per questo motivo ci hanno lasciato in eredità alcune frasi che non possiamo non leggere almeno una volta nella vita: potrebbero diventare i nuovi mantra della nostra esistenza.

Frasi su me stessa: le più belle

“Voglio fare una dedica a me stessa… quale frasi posso usare?”. Quante volte ti sarai posta una domanda del genere. Fortunatamente, hai solo l’imbarazzo della scelta! Di citazioni e aforismi che possiamo auto-dedicarci ne esistono davvero moltissime, e alcune di queste sono addirittura illuminanti.

Lupetto nero donna
Frasi su se stessi

Se ha bisogno di aumentare la tua autostima e di imparare a conoscerti meglio, prova a lasciarti ispirare da alcune di queste frasi. Vedrai che potranno aiutarti a crescere e a comprendere tutto ciò che finora ti era sfuggito:

Conosci te stesso, perché una volta che noi conosciamo noi stessi, possiamo imparare a prenderci cura di noi stessi. (Socrate)
Conoscere te stesso è il principio di tutta la saggezza. (Aristotele)
Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. (Confucio)
L’unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in sé stessi… né può renderti felice la bellezza o la forza del corpo. (Lucio Anneo Seneca)
Nessuno ci salva tranne noi stessi. Nessuno ne è capace e nessuno ha il permesso. Dobbiamo percorrere il cammino noi stessi. (Buddha)
Un mondo migliore è un sogno che inizia ad avverarsi quando ciascuno di noi inizia a migliorare se stesso. (Mahatma Gandhi)
La solitudine peggiore è quella di non stare bene con sé stessi. (Mark Twain)
Per una volta, hai creduto in te stessa. Hai creduto di essere bella e così ha fatto il resto del mondo. (Sarah Dessen)
…l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare. (Frida Kahlo)
Quando ti fiderai di te stesso, saprai come vivere. (Johann Wolfgang Goethe)

I migliori aforismi sull’essere sé stessi

Sull’essere sé stessi, di frasi, come abbiamo appena visto, ne esistono diverse. Sono in tanti, infatti, a consigliare di non mentire mai a noi stessi, di sentirci liberi di esprimerci per quel che siamo. Perché possiamo ingannare tutti, ma ingannare noi stessi non ci aiuterà mai a migliorare come persone, né nella vita né come professionisti. Scopriamo insieme altri splendidi aforismi sull’importanza di essere noi stessi:

L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)
Sii fedele a ciò che esiste dentro di te. (André Gide)
Se vuoi essere rispettato dagli altri, la cosa migliore è rispettare te stesso. Solo così, solo con l’amor proprio costringerai gli altri a rispettarti. (Fëdor Dostoevskij)
Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. (George Eliot)
Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. (Steve Jobs)
Più ti piaci, meno sei come qualcun altro, che è ciò che ti rende unico. (Walt Disney)
La migliore libertà è essere sé stessi. (Jim Morrison)
La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso. (Coco Chanel)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Quanto guadagna un avvocato in Italia?

Birra, crisi energetica e rischi di produzione: l’AD di Menabrea non ha dubbi