Frasi per farsi perdonare dalla migliore amica

Avete avuto una lite burrascosa con la vostra migliore amica e non sapete quali parole usare per farvi perdonare? Scopriamolo subito!

“L’amore non è bello se non è litigarello” è la frase adatta a descrivere non solo un rapporto d’amore, ma anche di amicizia.

Si sa infatti che molte liti funeste si verificano anche tra amici, specie tra le amiche, che si tengono il muso per giorni come farebbero due fidanzati.

Se siete nella stessa situazione con la vostra migliore amica e pensate che solo le parole potrebbero farvi riavvicinare, vediamo insieme come costruire un messaggio adatto a seppellire l’ascia di guerra.

Innanzitutto mi concentrerei sulle diverse esperienze fatte insieme per indagare a fondo i motivi del vostro profondo legame: “Ti ricordi quando, ancora bambine, giocavamo per ore e ore al parchetto sotto casa? Mi sembra ieri, e invece è passato davvero tantissimo tempo, tempo nel quale siamo cresciute e cambiate, ma mai allontanate. Vogliamo ripartire da qui?”

Il secondo passo per un messaggio efficace è pungere sul vivo dei sentimenti, dimostrandosi pronte a fare il primo passo e scusandosi: “So che forse le mie scuse ti suoneranno vuote, ma sono davvero dispiaciuta per quello che ci è accaduto, e ti prometto che farò di tutto per riuscire a non rovinare questo bellissimo legame che ci unisce perché so che me ne potrei pentire per tutta la vita.”

Infine, dimostrarsi disponibili e pronte a un confronto è la ciliegina sulla torta: “So che forse non sei ancora pronta ad affrontare l’argomento ma sappi che quando vorrai ti basterà alzare la cornetta, inviare un messaggio o presentarti alla mia porta e io sarà felicissima di ascoltarti.”

 

ultimo aggiornamento: 31-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X