Scopriamo insieme chi è Franco Trentalance, uno dei divi hard italiani più apprezzati e premiati a livello internazionale.

Di origini molisane, ha lavorato come barman e animatore nei villaggi turistici prima di cominciare la sua carriera nel mondo hard all’età di 28 anni. In poco tempo riesce a diventare un attore molto premiato a livello internazionale, riuscendo a girare, in 15 anni di carriera, oltre 950 scene hard in oltre 440 film. Ancora oggi la sua presenza è richiesta in tutta Europa.

Franco Trentalance, la carriera parallela a quello di divo del mondo hard

Non solo attore e regista di settore, Trentalance ha anche partecipato a show televisivi di vario genere. Nel 2005 è il protagonista di UncuT – Member only di Gionata Zarantonello che viene presentato ai festival del cinema di Locarno, Fort Lauderdale, Rio de Janeiro e al Tribeca Film Festival. Nel 2006 si fa conoscere anche in tv con diverse ospitate al Maurizio Costanzo Show e interventi sia in altri programmi televisivi che sui giornali. Nel 2007 recita insieme ai Club Dogo, Duke Montana, Noyz Narcos e altri rapper italiani nel film Mucchio Selvaggio, diretto da Matteo Swaitz. Riceve anche il premio alla carriera per i suoi dieci anni di attività.

Franco Trentalance, i libri pubblicati

Nel 2008 ha partecipato al reality La talpa, nella sua terza edizione, rivelandosi proprio lui la Talpa e non riuscendo a intascarsi il bottino previsto dal gioco. Tra il 2006 e il 2008 interviene in diverse trasmissioni di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Radio DeeJay, finendo con l’essere intervistato da settimanali importanti come Vanity Fair, Panorama, Jack, ecc. Dal 2009 cura, all’interno del programma radiofonico Gli Spostati su Radio 2, una rubrica dedicata all’erotismo e collabora con la rivista Nocturno Cinema, curando la rubrica mensile “Fucksimile”. Nel 2009 esce il suo primo libro Trattare con cura, mentre nel 2013 esce il suo calendario ufficiale e partecipa alla webserie di Michael Righini “Fuga dalla morte”. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Tre giorni di buio, scritto con il giornalista Gianluca Versace.

FONTE FOTO: facebook.com/FrancoTrentalanceQuelloVero

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021 9:22


Standing Ovation chi è la conduttrice

Come contattare Milly Carlucci