Francesco il Papa della gente, quando va in onda

Tutto pronto per Francesco il Papa della gente, la fiction evento in due puntate trasmessa su Canale 5: scopri quando va in onda

chiudi

Caricamento Player...

Francesco – il Papa della gente è la prima fiction dedicata alla vita di Papa Francesco. Due puntate evento sulla vita di Jorge Mario Bergoglio: dall’infanzia a Buenos Aires in Argentina sino all’elezione a Pontefice avvenuta il 13 marzo del 2013. La fiction di due puntate verrà trasmessa su Canale 5 a circa un anno di distanza dal film “Chiamatemi Francesco” diretto dal regista Daniele Luchetti.

La fiction

Francesco il Papa della Gente è la fiction evento in due puntate dedicata alla vita di Jorge Mario Bergoglio. Un racconto accurato e preciso che, rispetto al film uscito nelle sale nel 2015, accompagna il telespettatore in un lungo viaggio umano e spirituale nella vita di Papa Francesco. Il regista del film e della fiction evento è Daniele Luchetti, che ha cercato di portare in video la vera storia del Papa senza volerne minimamente farne un santino. Il viaggio dall’infanzia per le strade di Buenos Aires sino alla carica di Papa è lungo ed emozionante. Si tratta di una fiction prodotta da Taodue film e fortemente voluta da Pietro Valsecchi che sin dalla prima apparizione di Papa Francesco dalla loggia delle Benedizioni in Piazza San Pietro ha sentito il bisogno e la necessità di raccontare chi fosse.

Quando va in onda

Tutto pronto per Francesco – il Papa della gente, la fiction evento in due puntate trasmessa mercoledì 7 dicembre e giovedì 8 dicembre in prima serata su Canale 5. Si tratta di una delle fiction più attese dell’anno quella diretta da Daniele Luchetti che racconta la vita di Jorge Mario Bergoglio. Un lungo cammino di vita e di fede quello dell’uomo diventato il 13 marzo 2013 il nostro Papa Francesco che il prossimo 17 dicembre festeggerà 80 anni. La fiction è un omaggio in anticipo da parte di Canale 5 come ha dichiarato il diretto di rete Giancarlo Scheri.

(fonte foto: https://www.facebook.com/ChiamatemiFrancescoIlFilm/)