Francesco Facchinetti, tutte le trasmissioni

Scopriamo tutte le trasmissioni con protagonista Francesco Facchinetti: da Cd Live passando per L’Isola dei Famosi sino a Miss Italia

Francesco Facchinetti non è solo un DJ – cantante, ma anche un conduttore televisivo. Sono diverse, infatti, le trasmissioni che l’hanno visto protagonista nella duplice veste di conduttore e concorrente. Dopo il successo registrato con il primo singolo “La canzone del capitano”, Dj Francesco (come faceva chiamarsi a quei tempi) diventa uno dei personaggi più richiesti del mondo dello spettacolo.

Dalla musica alla tv

Comincia così ad esplorare il mondo televisivo: dapprima nel 2004 conduce Cd Live, nota trasmissione musicale trasmessa su Rai2, e nello stesso anno è uno dei naufraghi concorrenti del reality L’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura. Due anni dopo, nel 2007, conduce il Venice Music Award sempre su Rai2 e a settembre parte alla volta dell’Honduras come inviato di una nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Tra il 2007 e il 2009 è uno degli inviati della trasmissione Quelli che il calcio sempre in onda su Rai2, mentre dal 2008 al 2010 presenta tre edizioni del talent show X Factor.

Star Academy, The Voice Of Italy e la nuova sfida: Miss Italia

Contemporaneamente è anche al timone di Scalo 76, programma musicale di Ra2, mentre nel 2010 è nel programma “Il più grande (italiano di tutti i tempi)” su Raiuno. Nel 2011 è nel game show “Ciak si canta” e in “101 modi di perdere un gameshow” su Rai2. Sempre nel 2011 è in “Star Academy” e ricopre il ruolo di giurato nella trasmissione “Ti lascio una canzone” su Raiuno. Nel 2013 conduce Rai Boh, mentre nel 2015 è uno dei coach di The Voice of Italy con il padre Roby Facchinetti. Tra i prossimi impegni televisivi c’è la conduzione della prossima finale del concorso di bellezza Miss Italia che si terrà a settembre su La7.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X