Format famosi di Simon Cowell

Abbiamo conosciuto Simon Cowell come giudice nelle versioni USA, UK e Australia di X Factor, ma Simon è anche un produttore di format famosi, ecco quali.

chiudi

Caricamento Player...

Simon Cowell è considerato da tutti, a ragione, il Re Mida del music business, considerando al facilità con la quale continua a macinare un successo dietro l’altro, e l’incredibile patrimonio ottenuto grazie a perspicacia e un incredibile fiuto per i talenti nascenti. Papà di X-Factor e di American Idol, imprenditore musicale e talent scout, ha dato vita ad alcuni dei gruppi musicali più amati al mondo, due su tutti, One Direction e Il Divo. 

Noto al grande pubblico come severissimo giudice di America’s Got Talent, ha poi esportato il format, di incredibile successo, anche in Inghilterra e in Australia. Tuttavia, il suo maggior successo è stato sicuramente la creazione di X Factor, il talent show più amato degli ultimi vent’anni, da giovani e non. Inoltre, come se non bastasse, Simon Cowell è riuscito a far vendere milioni di album agli artisti usciti dal suo programma, nonostante la crisi nel mondo della discografia.